Xanax e Cipralex in gravidanza. Bimba sana

27.08.2016

Gentili staff e lettrici,

desidero condividere con voi la mia esperienza.
Da anni convivo con disturbi di attacchi di panico. Oltre alla psicoterapia prendo Xanax e Cipralex. Psichiatri e ginecologi mi dicevano che se volevo rimanere incinta dovevo prima togliere completamente i farmaci. Ci ho provato per anni, ma avevo sempre una ricaduta e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi ho trovato questo sito di gravidanza felice e parlato con il dott. De Santis del Telefono Rosso. Mi ha detto che potevo tranquillamente portare avanti una gravidanza senza togliere i farmaci.

Esattamente 15 giorni fa e’ nata la mia bimba e sta benissimo 🙂
Grazie a voi per lo splendido lavoro che fate.
Una mamma grata e felice 🙂
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

49 commenti su “Xanax e Cipralex in gravidanza. Bimba sana”

  1. Ciao ragazze, io prendo xanax gocce 0,75 da ben 5 anni.. per problemi seri dovuto ad una mancanza famigliare per me importante!! Mi sono venuti attacco di panico e ansia .
    Prendo 15 gocce al mattino ,10 pomeriggio e 15 la sera ho provato ad a minuire ma non c’è stato verso.. sto veramente male!! Stiamo cercando un figlio e sinceramente non so se in questo momento sono incinta… devo aspettare che mi venga il mestruo esattamente tra 16 giorni e sono regolare con il ciclo… io vorrei sapere se qualcuno assume xanax più o meno con la mia quantità e nn le ha interrotte in gravidanza…se è successo qualcosa ?

    Rispondi
  2. Se la terapia e’ necessaria e la fa star bene può continuarla in gravidanza. Alcuni studi parlano di un minimo rischio di labbro leporino ( rischio naturale 1 su mille e con questa terapia arriverebbe a 2-3 su mille ). Faccia buone ecografie e partorisca in centro con neonatologia perché alcuni bimbi ( 15-20% degli esposti )alla nascita possono avere sintomi transitori di astinenza di breve durata e che necessita in genere solo di idratazione e riscaldamento. Potrà allattare. Chiami il nostro servizio per avere ulteriori informazioni e chiarimenti

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat