5 settimane di gravidanza e terapia con 1 mg di lorazepam e 10 mg di Stilnox. Compatibile.

16 gennaio 2023

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…
Lieta di conoscervi e grazie per tutto quello che fate.
Ho scoperto di essere incinta.
Sono alla quinta settimana.
Prendo 1 mg di lorazepam e Stilnox 10mg, mi porto da bambina un’ansia e forti problemi di insonnia. In attesa di avere un appuntamento con il mio psichiatra, volevo chiedervi se assumo troppo e creo danni al feto, grazie di vero cuore? 

 

Gravidanzafelice.com

Buon giorno,
innanzitutto grazie per il riconoscimento di questo nostro prezioso servizio a favore delle donne in gravidanza, di quelle che la vogliono programmare e di quelle in allattamento, Le trasmettiamo poi la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“La terapia a 5 settimane e’ compatibile con gravidanza, buone eco, ecocardio e parto in centro con neonatologia.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Stilnox e del lorazepam in gravidanza sul nostro sito:

Celiaca, in gravidanza, ed uso di cardioaspirina per mutazioni genetiche, di cortisone per ANA positivi e di Lexotan, Stilnox e paroxetina per attacchi di panico, ansia e insonnia.

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lorazepam

Grazie per la risposta, dò il consenso a pubblicare il mio quesito, grazie mille.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “5 settimane di gravidanza e terapia con 1 mg di lorazepam e 10 mg di Stilnox. Compatibile.”

  1. Salve, sono una donna di 48 anni alla quarta settimana di gravidanza (l’ho scoperto ieri): da anni soffro di ansia e di attacchi di panico e, nella prima gravidanza, a causa dell’insonnia (durata mesi) e della depressione, al sesto mese ho cominciato ad assumere Mirazapina 30 mg + 13 gocce di Laroxyl al dì ed il mio bimbo è nato sano; sto ancora assumendo questa terapia e mi chiedo se sia compatibile con la gravidanza o se rischio di arrecare danni al feto, visto che la gravidanza è agli inizi. Premetto che ne parlerò nei prossimi giorni con uno psichiatra. Grazie in anticipo

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat