Paroxetina (Dropaxin) per un disturbo d’ansia a 4 sett. di gravidanza.

31 luglio 2026

Buon pomeriggio, sono una donna di 37 anni e ho scoperto di essere incinta di 4 settimane.
Assumo da due anni paroxetina (Dropaxin) per un disturbo d’ansia invalidante. Ho cercato di scalarlo gradualmente, ma sono ricomparsi i sintomi. Attualmente la mia psichiatra mi ha fatto aumentare a 15 mg al giorno.
Volevo sapere se è un farmaco compatibile con la gravidanza o se ci sono molecole da preferire?
Grazie

 

 

Buona sera,

Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Il farmaco è compatibile con gravidanza, buone ecografie, ecocardio fetale e parto in centro con neonatologia.”

 Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore,…, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere il professore è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze  sulla paroxetina in gravidanza sul nostro sito:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=paroxetina

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WhatsApp chat