Terapia con Proglicem in gravidanza per Sindrome di Dumping. Rischio naturale.

18 luglio 2023

Scrivo a Gravidanzafelice.com perché sono un medico ed una mia paziente con Dumping Syndrome post bariatrica era in terapia con Proglicem e mi ha comunicato di essere in gravidanza. Le ho sospeso il Proglicem ed ora la sto monitorando. Che rischi possono correre mamma e feto?

 

Gravidanza Felice

“Rischio naturale. Si può usare, se necessario, anche in gravidanza.” Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso.

 

Grazie della pronta risposta. Ora sto monitorando le glicemie. Se devo riprendere la terapia ho necessità del consenso informato? C’è un apposito modulo? Grazie!!!

Gravidanza Felice

“Non ci sono moduli rapporto medico paziente, può scrivere in cartella e far firmare paziente.” (Prof. De Santis.)

 

Grazie mille. Credo che la paziente, che è del Lazio, si voglia rivolgere da voi al Gemelli. Ha un numero di riferimento?

Gravidanza Felice

Ambulatorio Patologia Ostetrica per prenotare: 06 3015 7028.

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso di ulteriori delucidazioni o per eventuali future richieste di chiarimenti per altri situazioni. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Può inviare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo i suoi quesiti e le risposte del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi a quelli della sua paziente, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

Certo! E grazie davvero del vostro autorevole e pronto supporto. Giro immediatamente il recapito alla paziente.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat