Abbiamo aggiornato il sito. Accertati di fare una ricerca se la pagina che visiti non ha le informazioni che volevi. Puoi contattarci via WhatsApp se hai ancora delle difficolta'

XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA: BIMBO SANO

Lussemburgo, Lì 04.01.2010
From:
To: info@gravidanzafelice.it
Sent: Monday, January 04, 2010 11:06 AM
Subject: aiuto

Ho 34 anni e sono alla 21 settimana di gravidanza.
Da 6 anni soffro di ansia e depressione curate con 10 gocce al giorno di Xanax e 1 compressa da 0.50 di Zoloft.
Prima di rimanere incinta ha cominciato un programma di sospensione dei medicinali fino ad arrivare a prendere 5 gocce al giorno di Xanax e mezza compressa di Zoloft. Quando ho scoperto di essere incinta ho sospeso la terapia. Tutto bene fino a due giorni fa quando i sintomi sono ricomparsi. Ansia, tachicardia, insonnia, mancanza di appetito, spossatezza. Oggi ho sentito il mio ginecologo che mi ha detto di prendere lo xanax e di lasciar perdere per il momento lo zoloft . Intanto aspetto la chiamata della psicologa. Avrei bisogno dei vostri consigli, poiché vivo all’estero in una piccola nazione e non posso contare su medici con una grande esperienza alle spalle.
Posso prendere Xanax e Zoloft tranquillamente? Ci sono rischi per il mio bambino?
Aiutatemi mi sento davvero sola. Mio marito é fuori tutto il giorno per lavoro e vivendo all’estero non posso contare sull’appoggio della mia famiglia. Sono disperata aiutatemi a riprendere la forma.
Grazie
Giuliana

From: info@gravidanzafelice.it
To:
Subject: Re: aiuto
Date: Mon, 4 Jan 2010 12:55:04 +0100
Gentile sig.ra Giuliana, la nostra associazione Gravidanza Felice non svolge direttamente un servizio di natura medica, è solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma,
06 3050077 (ore 9-13 dal lun. al ven., a breve dalle 9 – 14), che può darLe
informazioni precise e corrette in grado di risolvere i suoi dubbi. Se non
riesce a prendere la linea, ma verso mezzogiorno ci sono più possibilità, ci
riscriva o chiami ai seguenti numeri 0974 4554 (ore 11-13 lun. merc. giov.
ven. , ore 17-18 mart.) o al 347 9230072 sempre. O La faremo chiamare da un operatore del Telefono Rosso al numero che eventualmente ci darà o Le daremo
il num. di un operatore a cui può chiamare. Tanti cari auguri di cuore per la sua salute e la sua gravidanza, Ass. Gravidanza Felice
P.S. Nel frattempo può visionare le testimonianze piuttosto rassicuranti per la salute del suo bambino su

https://www.gravidanzafelice.com/2008/09/12/maria-grazia-30-anniincinta-di-7-settimane-ed-uso-di-zoloft-100/

https://www.gravidanzafelice.com/2008/06/07/ansia-attacchi-di-panico-e-depressione-in-gravidanza-curati-con-zoloft-e-frontal/

Grazie infinite per il celere riscontro.
Ho chiamato oggi stesso il numero 0974 4554.
Ho lasciato il mio contatto telefonico che per sicurezza rilascio………………….
Spero non sia un problema per loro chiamare all’estero. Qualora lo fosse posso contattare io direttamente l’operatore se mi lasciate un recapito.
Spero mi chiamiate ho veramente bisogno d’aiuto.
Cordiali saluti.

From: info@gravidanzafelice.it
To:
Subject: Re: aiuto – Dott. De Santis
Date: Mon, 4 Jan 2010 14:43:30 +0100
Gentile sig.ra Giuliana, abbiamo chiamato il dott. Marco De Santis, il responsabile del Telefono Rosso, il quale si è reso disponibile, anche se in ferie, a rispondere ai suoi quesiti. Le diamo il suo num. di cell. …………. .Le chiediamo il favore, una volta avuta la consulenza, di poter mettere sul sito sia il suo problema e sia la risposta del dott. De Santis, dicendoci quello che Le ha detto lui. Apparirà solo il suo nome, che eventualmente possiamo cambiare e lo Stato da dove chiama. Buona telefonata.

Vi ringrazio per il celere aiuto, non pensavo di ricevere un riscontro in giornata. Siete stati eccezionali.
Ho contattato il dott. De Santis che é stato molto gentile e mi ha subito tranquillizzata sull’uso di Xanax e Zoloft in gravidanza, assumendo la dose minima per la sicurezza della mamma.
Per quanto riguarda lo Xanax sono stati segnalati due casi su mille di bambini nati con labbro leporino, percentuale molto bassa e che si presenta assumendo dosi elevate del farmaco. Nessun pericolo per lo Zoloft.
Come stabilito con il mio ginecologo e la mia psicologa proverò a prendere per questa settimana solo lo Xanax e poi a vedersi se integrarlo con lo Zoloft.
Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto che mi avete dato, soprattutto é bello poter contare su un’organizzazione come la vostra anche a distanza di migliaia di chilometri.
Purtroppo non riesco a pubblicare il mio quesito e la consulenza del dott. De Santis sul sito. Vi autorizzo a farlo cambiando magari il mio nome. Scrivo da Lussemburgo.
Cordialità

From: info@gravidanzafelice.it
Fw: Xanax e Zoloft
Date: Mon, 28 Jun 2010 10:01:32 +0200

 

Sig.ra Giuliana, vorremmo partecipare della sua gioia le amiche di gravidanza felice, completando la sua testimonianza sul sito, informandole sul bambino, su di Lei ed anche se allatta o meno al seno. Grazie, tanti baci al bimbo e auguri a Lei e al papà, Ass. Gravidanza Felice

Buongiorno,
lascio la mia testimonianza con immenso piacere sperando che possa essere di aiuto a tutte le donne che desiderano avere un bambino nonostante problemi di ansia e depressione.
Ho sospeso l’assunzione dello Xanax 20 giorni prima del parto, mentre ho continuato ad assumere lo Zoloft.
Il mio bambino è nato sanissimo, con parto naturale, e senza presentare problemi di astinenza al farmaco. E’ un bellissimo bambino, anche molto vivace.
I medici (il mio ginecologo, il pediatra …) mi hanno rassicurato sull’uso dello zoloft durante l’allattamento ma ho volontariamente deciso di non allattare perchè volevo essere libera di poter riassumere lo Xanax (che non si puo’ assumere durante l’allattamento) nel caso ne avessi avuto bisogno.
Fortunatamente non ho piu’ avuto bisogno di assumere lo Xanax mentre continuo tutt’ora ad assumere lo Zoloft. Sono in perfetta forma e con la giusta energia per accudire il mio bambino che cresce meravigliosamente e non presenta problemi di alcun tipo.
Ringrazio infinitamente Gravidanza felice e i medici del Telefono Rosso (in particolare il dott. De Santis) per l’aiuto che mi hanno dato nel realizzare il progetto piu’ bello e importante della mia vita: il mio piccolino.

Vi saluto affettuosamente.

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

51 commenti su “XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA: BIMBO SANO”

  1. sono alla 12 settimana di gravidanza e sono di nuovo affetta da ansia forte ke non riesco a gestire.io prendevo entact , ma ho dovuto sospendere appena ho saputo di essere incinta.vi prego sto molto male cosa posso prendere??????? grazie x l’ attenzione

    Rispondi
  2. Ciao Katia sono Stella, prova a chiedere al tuo ginecologo o al tel rosso cosa ti puoi prendere, io prendevo qlc goccia di en nei momenti peggiori, so che ci sono farmaci che puoi prendere..

    non disperare chiedi vedrai che ti daranno qlc nel frattempo prova con qlc camomilla

    un abbraccio

    STELLA

    Rispondi
  3. salve mi kiamo paola e sn alla terza gravidanza,ho sofferto di depressione 10 anni fa con il mio 2 figlio poi e’ passata e mi e’ ritornata l’anno scorso e prendevo sereupin e samyr con prazene ke ho sospeso a gennaio appena ho saputo di essere incinta,adesso sn alla 31 settimana e la neurologa nn ha voluto darmi niente dice e fanno male,ma io sto malissimo nn ce la faccio piu’,vi prego ditemi cosa fare aspetto con ansia a presto.

    Rispondi
  4. Chiama o fai chiamare dalla tua neurologa il Telefono Rosso, 06 3050077 (ore 9-13 dal lun. al ven.). Dalle 12 alle 13 ci sono più possibilità di prendere la linea…di certo ci sarà una cura buona per te e innocua per il bambino.

    Rispondi
  5. Buonasera mi chiamo Sara ho 33 anni e soffro di un disturbo ossessivo compulsivo che sfogo nel cibo. Conseguenza sbalzi di peso. Lo scorso anno inizio una dieta seguita dai medici del Sacco di Milano dopo 3 mesi avevo perso 7 kg i medici mi prescrivono lo Zoloft. Da quando l’ho preso il mio peso non e’ diminuito e a settembre ho iniziato a riprendere i kg persi. A ottobre mi prescrivono lo Xeritas…disastro completo, vomito, perdita di sonno e tremqori. Lo sospendo. A Febbraio 2011 mi sposo e vorrei avere dei figli. In questo periodo penso spesso che non saro’ una brava mamma perché sono super sensibile e super irritabile. Prendendo lo Zoloft ero molto più equilibrata con le mie emozioni. Vorrei sapere se posso prendere lo Zoloft anche se dovessi restare incinta. Grazie per la cortese risposta.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat