Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza

Io ho assunto antidepressivi in gravidanza

salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.

Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1.736 commenti su “Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza”

  1. ciao patrizia,
    nella prima gravidanza pianti continui mi sono chiusa in casa paura di tutto di stare da sola in particolare continui attacchi di panico anche 10 12 al giorno,palpitazioni in particolare senso di soffocamento normalissimo in gravidanza per lo spostamento dell utero infatti adesso lo vivo meglio questo disturbo.il parto lo vissuto molto bene perchè non hai tempo di pensare ad altro i dolori sono più forti dell ansia.alla nascita della bimba sono stata malissimo ne ho parlato con ginecologa e pediatra dell ospedale che mi hanno di comune accordo 10 gocce mattina e sera di en che io non ho mai preso perchè mi sentivo troppo in colpa per l allattamento, comunque se tornassi indietro non mi comporterei così perchè in quel periodo prendermi cura della mia bimba cosa più bella della mia vita , era uno sforzo non un piacere a oggi mi sento in colpa spero di non aver trasmesso a lei tutte le cose brutte che mi passavano per la testa.adesso sono felice questa gravidanza la vivo benissimo con i suoi pro e i suoi contro, si perchè quando bevo il sereupin mi sento in colpa, comunque spero che a basse dosi non succeda niente al mio bimbo.ti faccio un gran in bocca al lupo., perchè non ti hanno dato farmaci? ciao

    Rispondi
  2. Ciao Cristina e grazie per la tua risposta!!!!
    I farmaci non me li hanno voluto dare perchè nè il ginecologo e nè la neurologa si sono presi la responsabilità di farlo, dicendomi che non ci sono studi sufficienti che dimostrano la completa sicurezza della paroxetina. Pensa che secondo la psicologa ce la potrei fare anche dopo il parto. Io cerco di non pensarci, ma se starò male poi ricorrerò alle medicine sicuramente.

    Buon pomeriggio
    Patrizia

    Rispondi
  3. Ciao Francesca, si il mio psichiatra mi ha detto di prenderla per tutta la gravidanza anche fino a dopo il parto per il rischio di depressione post-parto. Ha avuto altre donne in cura nella mia stessa situazione e hanno preso la paroxetina anche loro fino a dopo il parto e tutto è andato ok. Cosi lui mi ha detto…..che dire? Cerco di fidarmi anche se mi sentoi naturalmente un pò in colpa per il bambino e incrocio le dita.
    Scusa se non ti ho ancora inviato il consulto ma non riesco a ricordare la pw della mia nuova casella di mail …. ho la testa fra le nuvole….oggi cerco di recuperarla in qualche maniera.
    A presto,
    Ilaria

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat