Ricerca di una gravidanza durante cura con Xanax e Daparox per attacchi di panico.

28 maggio 2024

Buongiorno, da febbraio stiamo cercando una gravidanza, purtroppo forse per una serie di cose che stanno succedendo proprio da quel periodo mi sono tornati attacchi di panico frequenti. Ho iniziato oggi con Xanax per 20 giorni e Daparox 20 mg per 6 mesi. Vorrei chiedere da quando secondo voi potrei ricominciare a cercare? Ho 37 anni e vorrei non aspettare tutti i 6 mesi della terapia. Grazie

 

Gravidanza Felice

“Se pensa di sospendere terapia prima deve finire trattamento come indicato da curante e poi si valuta sospensione.” Le abbiamo trasmesso la risposta del Prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cell. del professore,…, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

Grazie. Volevo solo sapere se comunque nei 6 mesi posso continuare a cercare una gravidanza già dal prossimo mese finiti i 20 giorni di Xanax. Grazie.

“Entrambi i farmaci se necessari sono compatibili con gravidanza. Minimo rischio di cardiopatia lieve per Daparox da 0.8% rischio naturale a 1.6 % e di labiopalatoschisi da 1-2 su mille a 3-4 su mille per Xanax. Parto in centro con neonatologia per possibile sindrome da astinenza neonatale nel 15-20% dei casi, in genere lieve e transitoria.” Risposta del prof Marco De Santis.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Di nuovo tanti cari saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

Assolutamente

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat