2 maggio 2024
Scrivo a Gravidanzafelice.com per…sono una ragazza che ha sofferto per anni di depressione e disturbi di ansia generalizzati curati con psicofarmaci, ricaptatori serotonina, e ansiolitici, Lexotan o Minias.
Ora vorrei provare ad avere un figlio, ma il terrore di non poter assumere farmaci mi frena. Leggo testimonianze positive sul vostro sito, ma cmq resto terrorizzata. Lanciarmi senza sapere di poter attingere ad un paracadute non è nelle mie corde.
Grazie per il servizio che svolgete, si parla così poco di psicofarmaci in gravidanza. Come al solito la salute mentale resta un tabù.
R.
Gravidanza Felice
“In gravidanza ci si può curare e la gravidanza va cercata in un momento di stabilità. Parli con il suo curante per eventuali aggiustamenti.” Le abbiamo trasmesso la risposta del Prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice