Assunzione di Cymbalta 60mg e Pregabalin 75mg per attacchi di panico in gravidanza

15 gennaio 2024

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…l’assunzione di Cymbalta 60mg e Pregabalin 75mg. Possono comportare pericoli in gravidanza? Nel caso ci sono dei farmaci per attacchi di panico più idonei in gravidanza? Grazie anticipatamente

 

Gravidanza Felice

Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Le terapie vanno valutate sulla base delle indicazioni e dell’epoca, preconcezionale, gravidanza o allattamento, non così genericamente. ”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore,….., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sul Cymbalta in gravidanza sul nostro sito:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=cymbalta

Certo

20 gennaio 2024

Ho 40 anni e soffro di ansia ed attacchi di panico da sempre. L’idea di una maternità c’è sempre stata, ma l’ho sempre rimandata per paura che i farmaci che prendo possano danneggiare il bambino. Ora, però, io ed il mio compagno vorremmo esaudire questo nostro sogno, quindi, la mia domanda è se la terapia che faccio con Cymbalta 60 mg e Pregabalin 75 mg e Xanax 0,25 mg potrebbe creare problemi al bambino? Grazie

Gravidanza Felice

Buona sera, Le trasmettiamo la risposta del prof. De Santis: “Per la Signora degli attacchi di panico in fase preconcezionale, va valutata la possibilità di ridurre farmaci da tre a due o uno, mantenendo l’efficacia della terapia.”

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat