8 settembre 2023
Salve,
sono in gravidanza, 16 settimane, ho eseguito tampone, da cui è emersa positività alla Candida. Il ginecologo mi ha prescritto Ab300 ovuli, mentre il medico di base un antibiotico amoxicillina. Sono rimasta un po’ spiazzata dal differente approccio, sugli ovuli ab ho letto che al momento non è stata dimostrata la sicurezza per l’uso in gravidanza, mentre l’antibiotico comunque non è un antimicotico… può aiutarmi a capire cosa è più corretto e sicuro? Grazie buona giornata
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Ab lo usiamo tranquillamente, nessun problema, l’antibiotico è inutile se c’è una Candida, perché è un fungo, non un batterio.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Tanti cordiali saluti e auguri,
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sull’uso dell’Ab 300 in gravidanza sul nostro sito, dove può confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=ab+300
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook