Ricerca gravidanza ed assunzione Entact per ansia e attacchi di panico. Si può usare.

4 luglio 2023

Buongiorno, ho saputo di voi tramite internet e ho deciso di scrivervi sperando di poter avere delle risposte al mio dubbio. 

Ho 31 anni. 
Nella mia mia vita per un motivo e per l’altro ho sempre sofferto di ansia e di attacchi di panico. Da 3 anni a questa parte sono dovuta ricorrere alla cura con Entact di 15 gocce al giorno.
Tramite visita con la mia psichiatra abbiamo deciso di  provare a diminuire perché avrei intenzione di avere una gravidanza, anche se è rimasta molto vaga sulle probabilità che possa avere delle complicanze il feto, perché non ci sono studi che dimostrano che l’Entact non faccia bene. Però a scanso di equivoci abbiamo deciso di diminuire qualcosina. 
Ad oggi sono a 12 gocce, le sto sospendendo molto lentamente proprio perché ho paura di ricadute (visto che tempo fa ci ho provato ed avevo ricominciato a non star bene). 
La mia intenzione sarebbe non sospenderle del tutto.
Io con 15 gocce stavo abbastanza bene, se fosse possibile continuare  a 15 sarei felice. Se non fosse così se riuscireste a dirmi quante gocce posso arrivare a prendere in tal caso. 
Dimenticavo di dirle che in caso di ansia acuta prendo qualche  gocce  di rescue remedy (fiori di Bach) se anche quelli fanno bene o male, se dovessi rimanere incinta. 
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Grazie.

 

Gravidanza Felice

 Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso    del Policlinico Gemelli di Roma:

“Entact si può usare, se è necessario per star bene. Il dosaggio deve essere quello efficace, quindi 12/15 gtt possono andar bene.”

    Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

        Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

      Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso dell’Entact  in gravidanza  sul nostro sito, dove può anche confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=Entact

 

Grazie mille della risposta. Sicuramente al momento opportuno farò fare le chiamate con il professore sia dal ginecologo che mi seguirà (uno dei più bravi qui a BS per ecografie visto anche il farmaco che assumo Entact)  e dalla psichiatra.  
Per quanto riguarda la mia richiesta di chiarimento certo che sì che potete pubblicarla. Ci mancherebbe! Se posso essere d’aiuto a qualche donna sono più che felice. Visto che so cosa si può provare in certe circostanze. 
Grazie mille ancora. 
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat