Brintellix, Abilify e quetiapina agli inizi della gravidanza. Terapia compatibile.

14 giugno 2023

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio, attualmente sono incinta da 4 settimane, sono molto preoccupata, perché sto prendendo 5mg di Brintellix (vortioxetina), Abilify (aripiprazolo) da 10 e quetiapina da 50mg.

Il medico che mi segue dice che devo mantenere questa terapia.

Con approvazione della ginecologa.

Secondo voi cosa è meglio? Grazie mille 

 

Gravidanza Felice

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Segua i consigli dei suoi curanti. La terapia è compatibile con la gravidanza.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Assolutamente si !!!

Grazie mille per la risposta

1 settembre 2023

Buongiorno, scusi il disturbo, ma data la vostra gentilezza volevo chiedere una informazione.

Sono risultata positiva all’Ureaplasma Parvum e sono alla 17+5 gravidanza.

C è qualche rischio?

Grazie mille.

 

Gravidanza Felice

“Il Parvum è un normale saprofita, se non ci sono sintomi, non si tratta.” (Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.)

La ringrazio moltissimo per la sua risposta

 

12 dicembre 2023

Buongiorno, scusate il disturbo, volevo chiedervi un parere, sono all’ ottavo mese di gravidanza, attualmente prendo 50mg di quietapina e 5mg di Brintellix, sotto consiglio della consulenza teratologica dicono che per l’ultimo mese dovrei togliere la quietapina, ma ho paura perché finalmente da anni con questa cura sono stabile, lei cosa ne pensa? Per l’allattamento al seno a qualche consiglio? Grazie di cuore

 

Gravidanza Felice

“La terapia la decide lo psichiatra e quella che funziona non va modificata. Gli effetti possibili sul neonato sono ben trattabili e transitori. Quetiapina e Brintellix sono compatibili con allattamento.” Risposta del Prof. De Santis.

Esatto per quello non vorrei sospenderla l’ultimo mese. Grazie 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

2 commenti su “Brintellix, Abilify e quetiapina agli inizi della gravidanza. Terapia compatibile.”

  1. Buongiorno volevo un’informazione il mio ginecologo mi prescrdi prendere CEFIXORAL 400 mg Cefixima 5 compresse da prendere una al giorno per urine culture positivo domani 17 giugno entro nel 6 mese di gravidanza o tanta paura di prendere.

    Rispondi
    • “Può prenderlo si usa tranquillamente in gravidanza.” Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat