Bemer terapia agli inizi della gravidanza. I campi magnetici non causano malformazioni.

30 dicembre 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…avere un’informazione sull’utilizzo di campi elettromagnetici in gravidanza.

Ho scoperto di essere incinta questa mattina (un primo calcolo indica il tempo di gestazione a 4 settimane e 6 giorni). Fino a ieri, dal mio fisioterapista, mi sono sottoposta a Bemer terapia, una terapia che emette campi elettromagnetici a bassa intensità.

Ho creato danni al feto?

Come mi devo comportare?

Sono molto in ansia.

Ringrazio sentitamente.

 

Gravidanzafelice.com

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Non ci sono evidenze che i campi magnetici causino malformazioni.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Buongiorno,

ringrazio sentitamente per la risposta del professore e per il servizio che fate. La risposta del dott. mi ha tranquillizzata.

Con i migliori saluti!

Potete pubblicare, certamente!

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat