Aerosol Clenil a 11 + 6 settimane di gravidanza. Si può usare.

28 maggio 2022

Buon giorno.

Sono a 11 + 6  sett. di gravidanza e purtroppo da 2 giorni ho tosse stizzosa, non ho voce e ho paura che si possa trasformare in bronchite, il mio medico mi ha ordinato aerosol con Clenil e fisiologica, ma ho letto molti pareri discordanti su internet circa il Clenil, e volevo sapere da esperti come voi se posso usarlo alla 11ª settimana di gravidanza?

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Può usarlo.”

    Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

Si sono assolutamente d’accordo potete pubblicare

29/05/2022

Salve, ieri mi avete fatto avere un consulto vorrei chiedervi in altra cosa, oggi inizia la mia 12ª settimana di gravidanza, e sbadatamente stamani ho rimosso lo smalto semi permanente con la fresa, non indossando la mascherina, per cui avrò respirato parte della polvere, posso aver creato danni al mio bambino?

Gravidanza Felice

“Nessun problema, assunzione insignificante”. (Prof. De Santis)

 

27/06/2022

Sono alla 16ª settimana e da ieri ho un dolore tipo mestruale sul lato (ovaio) destro, a momenti si irradia alla coscia e dietro il bacino solo x metà bacino sempre lato destro! La mia ginecologa ha detto che non vale la pena di vedermi, perché si tratta di lombo sciatalgia, ma io ho paura che si possa trattare dell’utero, perché il dolore al fianco tipo sull’ovaio è continuo, non forte ma continuo.

Gravidanza Felice

“Deve fare visita ed eco” (Prof. Marco De Santis)

Grazie

30/10/2022

Buongiorno, ieri ho avuto il controllo dalla ginecologa, ero a 33+6, oggi inizio la 34. In 8 mesi ho preso solo 8 kg, ho mangiato sempre sano, solo nell’ultimo mese mi sono concessa ogni tanto una cioccolata o un po’ di pasta, in più ieri la dottoressa mi ha detto che dai parametri la bambina misurerebbe 2,700 grammi, ho paura di aver fatto un errore nella mia alimentazione, vorrei sapere dai vostri esperti se queste stime sono attendibili e se la mia preoccupazione è motivata ed inoltre se c’è un rimedio che posso attuare per non far crescere di molto ancora la bimba? Grazie

 

Gravidanza Felice

“Non mi sembra cogliere una alimentazione squilibrata. Mangi normalmente non per due. Segua i consigli della ginecologa. Faccia eco a 15 gg con flussimetria.” Risposta del prof. De Santis.

Assolutamente mai mangiato per due anzi x i primi 5 mesi mangiavo davvero molto poco, solo nell’ultimo mese mi sono concessa degli sfizi e forse ho esagerato, comunque la bimba ha preso anche 10 centimetri.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat