Radiografia lombosacrale senza sapere di essere incinta. Dose bassa, non aumento dei rischi per la gravidanza e bambino.

14 ottobre 2020

Buongiorno, ho scoperto da poco di essere incinta, non era programmata e ho fatto dei raggi nella zona lombosacrale e sono molto preoccupata, eseguiti il 22 settembre con data ultima mestruazione 7 settembre. Vi ringrazio anticipatamente.

Gravidanza Felice

“Dose bassa, non aumento dei rischi per la gravidanza e bambino.”

La risposta è del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.

Le inviamo ad ogni buon fine anche il suo num. di cellulare per eventuali future informazioni o se vuol far parlare con lui un medico di sua fiducia. Il numero è ….

 

Grazie infinite sono più tranquilla, ieri la dottoressa di base mi aveva fatto preoccupare.

Gravidanza Felice. Non ne ha proprio alcun motivo. Gli abbiamo dato il numero del prof. De Santis anche per far interloquire con lui i medici curanti. Il Telefono Rosso serve a risolvere i dubbi e le paure anche degli operatori sanitari

 

8 feb 2021, 18:52

Buona sera, volevo sapere se Micostop plus si può usare in gravidanza. L’ho usato, ricordando di averlo usato nella gravidanza precedente. Ma stasera la dottoressa mi ha detto che non dovrebbe essere usato prima del 5° mese. Mi ha rassicurato dicendo che un po’ non fa niente, ma vorrei altra opinione

13 feb 2021, 09:45

Gravidanza Felice

Buon giorno,
Le trasmettiamo, scusandoci per il ritardo, la risposta del prof. Marco De Santis:
“Per Micostop nessun problema.”
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare, in forma anonima e potremmo usare anche un nome di fantasia, sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Confidando nel suo cuore e nella sua sensibilità Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

Grazie mille, nonostante le rassicurazioni della dott.ssa, ero preoccupata di aver creato problemi al piccolino. Certo vi autorizzo alla pubblicazione. Grazie buona giornata.

29 mar 2021, 21:36

Salve è la terza volta che vi scrivo..il terzo quesito… l’ultima visita ginecologica,  effettuata stasera, mi ha un pò sconvolta e spero di trovare in voi magari rassicurazioni.

Sono alla 29ª settimana fin ora tt ok, ho fatto prenatal safe livello 5 ed è tt ok. Gg 8 marzo ecocardio fetale ed era tt ok a livello di cuoricino. Solo segnalato del liquido amniotico in più. Oggi visita (escluso diabete fatto test glucosio) il liquido è sempre in più.

La dottoressa mi ha detto che terrà in osservazione lo stomaco, perchè nella peggiore delle ipotesi può essere un’atresia esofagea con fistola, ma che, ahimé, si può sapere alla nascita. Ma può anche essere che non ci sia un motivo un problema, che semplicemente sia in più il liquido.

Non so cosa vi sto chiedendo a distanza…spero in rassicurazioni che forse non potete darmi a distanza..o magari in altre ipotesi che mi facciano stare tranquilla.

Mi ha detto che non possiamo fare esami più approfonditi x scoprirlo. Scrivo dalla Calabria. Grazie

 

Gravidanza Felice. Buon giorno, Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis,
“La maggiore probabilità e’ a favore di un aumento del liquido idiopatico, cioè senza una causa (tutto sarà normale).
Se anche ci fosse una fistola, si vedrà subito alla nascita e si opera e risolve molto facilmente.”

 

Lo spero , grazie mille per la risposta

15 dic. 2021  08:57

Buongiorno…ringrazio ancora per i dubbi risolti in gravidanza …oggi il piccolo ha 6 mesi e sta benissimo.

Vorrei chiedere info sull’allattamento e il vaccino anti Covid…a febbraio dovrò rientrare a lavoro. Posso farlo? Continuo ad allattare tranquillamente o sospendo x un gg? Grazie mille anticipatamente

Gravidanza Felice. Buon giorno, 
innanzitutto tantissimi auguri per il bebè,
poi Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis:

“E’ raccomandato lo faccia il prima possibile. Non deve sospendere l’allattamento.”

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

2 commenti su “Radiografia lombosacrale senza sapere di essere incinta. Dose bassa, non aumento dei rischi per la gravidanza e bambino.”

    • “Non c’è nessuna attesa dopo tac.” (Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat