Radiografia lombosacrale senza sapere di essere incinta. Soglia di radiazioni notevolmente sotto livello di allarme. Rischio naturale.

6 novembre 2020

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…una radiografia lombosacrale fatta il 26 ottobre.. Aspettavo il ciclo il 6 novembre, ma ora ho saputo di essere in attesa.. Quali rischi ci sono? Ho assunto delle rad in un numero elevato? Grazie mille

Buon giorno,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Soglia di radiazioni notevolmente sotto livello di allarme. Rischio naturale.”

       Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore….., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi watsapp.     

       Cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Gentilissimi grazie mille

11/12/2020 Buonasera mi scusi per l’ora

Volevo chiedere un’info.. Dato che ho già chiesto al mio ginecologo, ma data l’ora non risponde

Sono gravida alla 10ª settimana e ho un piccolo ematoma sottocoriale di 18 mm.. Ora ho dei doloretti sotto la pancia, premettendo che credo dipenda dall’ematoma, dato che già ci sono passata alla prima gravidanza.. Posso usare delle supposte Spasmex?

Buon giorno,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“E’ un antispastico che si usa in gravidanza nella minaccia di aborto, ma la prescrizione e l’indicazione la deve dare il curante.”

Grazie mille si contatto il ginecologo.. Gentilissimi come sempre

Ieri sera il ginecologo non mi rispondeva allora mi preoccupai e subito contattai voi

Buon giorno,

     dal momento che riteniamo il suo precedente quesito sulla radiografia lombosacrale e la relativa consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare, in forma anonima,  sul nostro sito  https://www.gravidanzafelice.com/,  se è d’accordo. 

All’epoca sicuramente abbiamo pensato di chiederLe il consenso alla pubblicazione, ma poi per via di altre emergenze la cosa è finita nel dimenticatoio.         

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Si si pubblicate tranquilli.

26/12/2020

 Salve buonasera mi rivolgo sempre a voi x chiarire dei miei dubbi, dato che già le altre volte mi avete aiutata… Sono in attesa di 12 settimane e avevo un piccolo scollamento 18mm x 8mm…. Adesso tutto si è riassorbito facendo la curetta di Progeffik ovuli e Lentogest…. Però ho sempre doloretti sotto al ventre che proprio stasera sono andata a visita, ma è tutto sotto controllo e il dott. mi ha detto che può essere l’aderenza del primo taglio che ebbi oppure qualche infezione e dovrò fare a breve tamponi e urinocultura… E nel frattempo mi ha prescritto per 5 giorni Prontogest..

Ora io mi chiedo dato che è tutto ok è possibile una mia domanda da ignorante che magari questi doloretti sotto al ventre siano di peso dal progesterone? Grazie mille

 

Buona Domenica,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis:

“No il progesterone riduce contrazioni e quindi i dolori. Potrebbero essere delle aderenze e allora rimarranno o se c’è infezione urinaria andranno via con terapia antibiotica.

Buona domenica e auguri in primis… La ringrazio gentilissimi e cortesi come sempre. Buon Anno.

Grazie, tantissimi auguri di un  Felice 2021 anche a Lei e ai suoi cari

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat