Scrivo a Gravidanzafelice.com per uno stato ansioso depressivo in gravidanza. Sono alla sesta settimana e sto molto male. Non ho mai assunto antidepressivi in passato, ma dal momento che ho attacchi di panico e ansia molto forte, lo psichiatra mi ha dato la cura con citalopram 20 mg 1/2 compressa per poi passare a una compressa dopo due settimane. In associazione all’antidepressivo anche il bromazepam 15 gocce due volte al giorno. Dal momento che sono terrorizzata dall’assunzione di questi farmaci, mi chiedevo se fossero compatibili con l’inizio della gravidanza. Altri pareri sostengono di aspettare almeno la fine del primo trimestre. Grazie mille per l’aiuto.
“Se sta male come dice segua le indicazioni e faccia la terapia, è compatibile con la gravidanza.”
Buon giorno, Le abbiamo trasmesso la risposta del Prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma
Grazie mille
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, che è uno dei massimi esperti italiani sui fattori di r ischio riproduttivo, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere il professore è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai tuoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sul Citalopram in gravidanza sul nostro sito: https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=citalopram
ed anche queste altre sul Lexotan, che è bromazepam
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lexotan
Nessun problema per la pubblicazione sul sito. Ringrazio tutti per il lavoro prezioso che fate. Tutto questo non ha prezzo.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook