Ansia e attacchi di panico curati con Prazene ed Entact e ricerca gravidanza.

Buonasera. Ho 31 anni e da oltre 10 anni ho combattuto (a fasi alterne) e combatto tutt’ora con una forte ansia e attacchi di panico. 

Desidero fortemente una gravidanza, ma al momento assumo Entact e Prazene (7 gocce di ognuno mattina e sera).. ho provato a cambiare i farmaci con il Laroxyl (lo psichiatra mi ha detto che è più compatibile con un eventuale gravidanza) ma non riesco a tollerarlo, mi fa stare molto male.
Secondo voi potrò mai avere una gravidanza anche prendendo psicofarmaci? Sono molto ma molto sconfortata da questa situazione, non riesco a vedere spiragli di luce.. Confido in una vostra risposta.

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del Prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Entact e Prazene sono compatibili con gravidanza, se funzionano. Li può continuare con buone ecografie, ecocardiografia fetale e parto in centro con neonatologia.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, , nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Se di Milano o della Lombardia si può rivolgere anche ad ambulatori ospedalieri, quali il Centro Psichedonna presso l’ospedale Macedonio-Melloni Fatebenefratelli

o l’ambulatorio di Ostetricia e Psicofarmacologia presso l’Ospedale Sacco 

Se di Roma o del Lazio al Servizio ambulatoriale e di Day Hospital per il sostegno psicologico alla maternità per donne in gravidanza e nel periodo successivo al parto del Policlinico Gemelli.

Assolutamente nulla in contrario. Contatterò sicuramente il Prof De Santis. Grazie mille.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat