Al 4° mese ed incinta di due gemelli può assumere la paroxetina 20 mg.

24 aprile 2024

Ho sempre sofferto di depressione.. adesso sono in gravidanza di due gemelli e sono appena entrata al 4° mese.. ho stretto i denti fino ad ora, ma mi rendo conto che non mi è più possibile.. il medico mi ha detto di ricominciare paroxetina da 20 mg.. ma ho letto di un aumento del rischio con autismo, qualcuno puoi aiutarmi?… sono disperata e ho tanta paura.

Potete pubblicare ?? Grazie mille. Oppure posso avere il numero del dottore? Io sto morendo dentro sto male e nessuno mi capisce, mi hanno consigliato voi, aiutatemi! Vi prego!
Buon giorno, abbiamo già girato il suo messaggio al Prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma e stiamo aspettando la sua risposta. Nel frattempo, Le diamo comunque il numero del prof. Marco De Santis, …. Lui in genere dalle 13,30 alle 15 è più disponibile. La chiamata è gratuita, come per il Telefono Rosso.
Grazie infinite
Le trasmettiamo la risposta del Prof. Marco De Santis.
“La paroxetina mi sembra necessaria, quindi, va fatta. Il rischio di autismo non è assolutamente dimostrato e l’aumento del rischio è un dato generale che interessa tutta la popolazione per motivi non noti. E’ importante che si curi, che stia bene e si possa così occupare bene anche dell’accudimento dei bambini dopo la nascita.
Grazie mille di cuore!
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat