Cura con Cipralex 20 mg per attacchi di panico. Psicofarmaco compatibile con la gravidanza.

7 marzo 2022

Salve, 

Sono 9 anni che tra alti e bassi sono in cura per gli attacchi di panico. Tutte le volte che provo ad interromperla per programmare una gravidanza ci ricado e dopo un po’ devo riniziare. Neanche con la psicoterapia ho mai risolto del tutto.

Sono stata sempre in cura con Sereupin e ho cambiato 3 psichiatri, che non si prendono mai la responsabilità di dire “si lo puoi continuare a prenderlo durante una gravidanza”, anzi mi hanno scritto proprio su carta di doverlo sospendere.

Da due mesi ho cambiato di nuovo psichiatra che mi ha cambiato la cura 20 mg al giorno di Cipralex… psicologicamente ancora non sto bene, ma già mi mettono sempre nella situazione che in una possibile gravidanza dovrei toglierli quindi di aspettare… mi ritroverò di nuovo con lo stesso problema in futuro, intanto gli anni passano…

Come devo fare? Sono molto scoraggiata..

Grazie      cell…

 

Gravidanza felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rossodel Policlinico Gemelli di Roma:

“Il cipralex e’ compatibile con gravidanza, se e’ necessario e la fa star bene. Se vuole può venire al Gemelli per consulto con nostri psichiatri.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 P.S.  Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sull’uso del Cipralex in gravidanza sul nostro sito:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=cipralex

 

Certo potete pubblicare in forma anonima. Grazie mille

Cordiali saluti

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat