Terza dose vaccino anti Covid in gravidanza. Va bene sia lo stesso vaccino delle altre due dosi (Pfizer)  e sia il Moderna.

27 gennaio 2022

Buongiorno,

Avendo superato il primo trimestre mi accingo a fare la terza dose di vaccino anticovid.

Volevo sapere se per le donne incinte ci siano delle indicazioni tali per cui è da preferirsi una vaccinazione eterologa o continuare con lo stesso vaccino (nel mio caso Pfizer)?

Grazie

Un saluto 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Va bene sia il Pfizer  e sia il Moderna, a seconda della disponibilità.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis,…., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni  o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Grazie per la pronta risposta.

Acconsento alla pubblicazione

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

2 commenti su “Terza dose vaccino anti Covid in gravidanza. Va bene sia lo stesso vaccino delle altre due dosi (Pfizer)  e sia il Moderna.”

  1. Salve..ho bisogno del vostro aiuto..voglio una seconda gravidanza ma prendo psicofarmaci..EN 2 mg divisa in due parti la mattina e la sera,anafrail 20 mg la mattina e metà di 75mg la sera e 2 compresse di gabapentin 100 mg la mattina e 2 la sera .La prima gravidanza ho iniziato a scalare due mesi prima del concepimento..i primi tre mesi sono stati altalenanti poi sono stata malissimo..tanto da non dormire più la notte a non mangiare e ricorrere spesso al pronto soccorso per forti attacchi di ansia..non so come fare..sono disposta anche a cambiare cura ma senza non posso starci..qui in Campania purtroppo sono disinformati su queste cose.. attendo con ansia una vostra risposta

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat