Vaccinazione anti difterite, tetano, pertosse e sospetta gravidanza

29/5/2020

Salve, vorrei sapere che problemi potrebbero esserci a fare la vaccinazione anti difterite, tetano e pertosse a pochi giorni da un rapporto non protetto, ma non completo. Nel senso, potrebbe provocare aborto del feto o malformazioni senza che sia nemmeno ancora avvenuto annidamento? Grazie mille, Giustina.

L’ho fatto ieri, essendo tranquilla,  poi mi sono venuti mille pensieri e sensi di colpa, per favore aiutatemi a chiarirmi le idee! Grazie mille.

Gravidanza Felice: Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Si fa anche in gravidanza. Nessun problema.”

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/,  se è d’accordo.

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Vi ringrazio enormemente. Ero solo preoccupata della eventuale fase iniziale del concepimento, perché ho letto che si fa nel terzo trimestre.

Certo, potete pubblicare, non c’è problema! Grazie per la pronta risposta. Oltretutto sto allattando, ma per quello so che non c’è problema. Grazie ancora!

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Vaccinazione anti difterite, tetano, pertosse e sospetta gravidanza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat