Eutimil (paroxetina) ed EN (delorazepam) in gravidanza

11 luglio 2016

Buongiorno, scusatemi ma non riesco a parlare con il Telefono Rosso ed ho letto che voi a volte potete metterci in contatto direttamente con loro, per questo vi scrivo!  Mi chiamo Enrica, ho 39 anni sono all’ottava settimana e assumevo  prima della gravidanza paroxetina (eutimil 20mg) e 15 gocce di  EN la sera! Quando ho scoperto la gravidanza il neurologo mi ha tolto tutto in pochi giorni con effetti devastanti!!! Tanto che il gine mi ha detto che non andava per niente bene e di cominciare a riprenderle e cercare di sospendere in modo molto più graduale se ci riesco, offrendomi tutto il suo aiuto e tranquillizzandomi, cosa che il neurologo non si è neanche sognato di fare!! Ora invece di 20 prendo 10 mg di paroxetina e 15 EN,  che però distribuisco nella giornata, perché ora la situazione è precipitata, quindi solo la sera non ce la  faccio!! Sono molto ansiosa soffro di attacchi di panico mi sento a disagio in mezzo agli altri ed il tutto è accentuato dal mio nemico di sempre: il caldo che mi genera il panico più assoluto!
Vi prego, se potete, aiutatemi!
Il mio numero è ……..

Enrica

29 luglio 2016

Buongiorno dopo tanto tempo  sono riuscita a parlare stamattina col Telefono Rosso! Mi ha risposto una dottoressa molto gentile, mi ha detto che loro hanno molte pazienti nelle mie stesse condizioni e i rischi che corre il bambino con l’assunzione di questi farmaci sono veramente minimi! Devo dire che mi ha tranquillizzata molto, l’ unica cosa che mi ha consigliato è una ecografia cardiaca del bambino, dopo la classica strutturale e per il parto di cercare  una struttura dotata di neonatologia nel caso il bambino soffra di astinenza da questi medicinali dopo il parto, situazione che si risolve positivamente entro 3/4 gg!
Grazie infinite per l’aiuto che mi avete fornito!!

13.03.2018
Buon giorno  Enrica,
vorremmo completare a beneficio di tante donne con le tue stesse problematiche, la tua preziosa testimonianza sul nostro sito sull’En ed Eutimil in gravidanza http://www.gravidanzafelice.com/nuovo/eutimil-paroxetina-ed-en-delorazepam-in-gravidanza/ con l’esito della gravidanza, che sarà andata senz’altro a buon fine.
Nel ringraziarti, cogliamo l’occasione per porgerti i più cordiali saluti,
Ass. Gravidanza Felice

 

13.03.2018

Ciao a tutte, ho partorito il 13/02/2017 un bimbo bellissimo e sanissimo molto vivace già dal primo momento:) ! Vincenzo adesso ha un anno e nessun tipo di problema sia fisico sia di apprendimento. Ho continuato a prendere l’ Eutimil ed EN anche dopo il parto, ovviamente non ho allattato, ma sono stata molto serena e mi sono goduta appieno la maternità ???? Questa è la mia esperienza, anche se pubblicata con ritardo spero che possa essere utile a quante di voi si trovano nella stessa situazione in cui mi trovavo io! In bocca al lupo a tutte!!

 

Eutimil (paroxetina) ed EN (delorazepam) in gravidanza

2 pensieri su “Eutimil (paroxetina) ed EN (delorazepam) in gravidanza

  • agosto 21, 2016 alle 9:29 pm
    Permalink

    Ciao Erika.come stai adesso ?

  • marzo 13, 2018 alle 11:01 am
    Permalink

    Ciao a tutte, ho partorito il 13/02/2017 un bimbo bellissimo e sanissimo molto vivace già dal primo momento:) ! Vincenzo adesso ha un anno e nessun tipo di problema sia fisico sia di apprendimento. Ho continuato a prendere l’ Eutimil ed EN anche dopo il parto, ovviamente non ho allattato, ma sono stata molto serena e mi sono goduta appieno la maternità 😉 Questa è la mia esperienza, anche se pubblicata con ritardo spero che possa essere utile a quante di voi si trovano nella stessa situazione in cui mi trovavo io! In bocca al lupo a tutte!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting

Pin It on Pinterest

Share This