Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza

Io ho assunto antidepressivi in gravidanza

salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.

Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1.736 commenti su “Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza”

  1. Ciao ragazze, sono Auri e spero che continuiate a pubblicare queste testimonianze che sono riuscite a farmi tirare fuori un sorriso. Vi spiego, ieri alcuni parenti mi hanno fatto ricredere al fatto che la paroxetina non faccia danni al feto. Io sto cercando una gravidanza anche se in questi sette mesi non arrivava, ho fatto lo stik dell’ovulazione e così oggi ho provato, essendo uscito positivo. Ma credetemi…sto avendo una paura pazzesca, io non voglio dare sofferenza al mio futuro bambino/a, voglio che stia bene, che vivi la sua vita tranquillamente senza problemi che magari gli darò io per colpa della mia terapia, assumo una compressa di ParoxetinaEG al giorno dopo pranzo. Come dovrei prenderla ragazze? Ho letto altre testimonianze ma vorrei essere aggiornata da voi che ora siete mamme, come stanno i piccoli? Dopo la nascita hanno avuto qualche problema? Raccontate un po’ il dopo… grazie mille, ve ne sono davvero grata!!

    Rispondi
    • Ciao Auri, ho scritto altre volte qui e spero che si vedano ancora i miei commenti! Io sono mamma da un anno ormai, e credimi, la paroxetina non fa assolutamente nulla al feto.. ora che mio figlio ha un anno posso confermarti che sta benissimo e cresce senza problemi, è un bambino sanissimo e tanto tenero… stai tranquilla e continua ad assumere la tua pasticca con serenità.. e i commenti dei parenti non ascoltarli nemmeno! Un abbraccio e in bocca al lupo

    • Uhuhuh i parenti… Impara già ora una cosa utilissima anche per quando diventerai mamma: non ascoltarli, ognuno è psichiatra, pedagologo, pediatra, esperto in allattamento e via dicendo.
      Comunque io mi ero informata e statistiche e studi dicono che c’è il rischio di problemi cardiaci se assunta da inizio gravidanza, un 2%. Però sinceramente ti direi di parlarne col tuo medico. Saprà aiutarti.
      La mia psichiatra diceva che non c’era molta casistica ed era difficile capire gli effetti della paroxetina sul feto:
      Io avrei partecipato volentieri a qualche sondaggio o studio ma nessuno mi ha contattata.

      Se vuoi un bambino è bellissimo il tuo preoccuparti e l’amore che metti nel cercarlo. Al di là della paroxetina sii serena, se accadrà nutrirai il tuo bambino ancora feto delle emozioni positive e la felicità che proverai.

  2. Ciao io ho contattato tutti i centri ..telefono rosso di Roma Bergamo Firenze e filo rosso di.milano…ho assunto 10mg paroxetina a giorni alterni..uno si e uno no..alla fine del settimo mese sono stata male….e cmq tutta la gravidanza mi sono trascinata…e ho aumentato fino a 20 mg..la bimba fisicamente sta bene…nessun sintomo di astinenza….non vi nego che sono in ansia x lo sviluppo neurologico….cmq i vari centri mi hanno detto che nn comporta alcun problema…eccetto un un’aumento della probabilità di problema cardiaco ..anche se è un un’aumento della 0.80% circa rispetto a chi non assume nulla.il mio consiglio è di provare a ridurre magari un pochino x stare più sereni….e di informarsi con i centri ..rispondono immediatamente….o anche di mandare un wz a gravidanza felice loro girano messaggio al professor de santis esperto del settore…..io poi ho contattato il filo rosso di Milano cercando il numero su internet e.mj ha risposto una dottoressa gentilissima.
    Oppure se invii una mail a gravidanzafelice ..sul sito trovi la mail….ti rispondono con i riferimenti di tutti i centri.
    Auguroni

    Rispondi
  3.   la nostra associazione Gravidanza Felice non svolge direttamente un servizio di natura medica, ma è solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 3050077 ( 9-13 dal lunedì al venerdì). Non è facile riuscire a prendere la linea, ma dalle 12 alle 13 ci sono più probabilità. Se non vi riesce, può chiamare un altro servizio di consulenza medica analogo al Telefono Rosso, ne trova l’elenco su https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2014/11/03/telefono-rosso-ed-altri-teratology-information-service-italiani/

    Eccoti il link ….

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat