CONTATTI

L’associazione “Gravidanza Felice” è raggiungibile via e-mail agli indirizzi

info@gravidanzafelice.it

info@gravidanzafelice.com

ed ai seguenti numeri telefonici:

335 5662241

347 92 300 72

oppure semplicemente lasciare un messaggio qui sopra (per una consulenza veloce da parte di  medici che hanno lavorato o lavorano al Telefono Rosso conviene aggiungere nell’e-mail un recapito telefonico, perché a volte si rende necessario porre delle domande chiarificatrici)

38 commenti su “CONTATTI”

  1. Sono una donna di 33 anni. Ho una figlia meravigliosa di 3 anni e vorrei avere un altro bambino ma da quasi 3 anni sto prendendo gli antidepressivi per una grave depressione post partum. Sto assumendo al momento escitalopram 10mg la mattina e un quarto di pasticca di mutabon mite(perfenazina 0.5mg, amitriptilina cloridrato 2,5mg) alla sera. Non sono seguita in questo momento da un psichiatra, ho scalato le medicine piano piano da me durante l’ultimo anno(prendevo 20mg di escitalopram e una pasticca di mutabon 2mg+20mg). Vorrei tanto rimanere incinta ma so che prima devo smettere di prendere il mutabon mite. La mia domanda è potrei cercare una gravidanza assumendo ancora 10mg di escitalopram? Sono stata tanto male durante la gravidanza di mia famiglia con depressione e attacchi di anzia (per causa di un aborto precedente a 20 settimane di gravidanza) e dopo il parto sono caduta in un buco profondissimo. Non dormivo per 4-5 mesi e stavo 24 ore su 24 con un anzia continua. Avevo pensieri di suicidio perché stavo fisicamente così male. Ma dopo aver cominciato la cura con gli antidepressivi e fatto un po di psicoterapia sono uscita fuori da questo buco profondo. Solo che sono terrorizzata di avere una ricaduta se tolgo tutte le medicine cercando una gravidanza. E se non potrei avere un altro bambino mi deprimo lo stesso. Non ce la faccio aspettare per anni di avere un altro bambino, mi sento pronta adesso. Vorrei sapere se prendendo 10mg di Escitalopram durante tutta la gravidanza potrei mettere al rischio il mio bambino di avere qualche malformazione congenita? Grazie mille!
    Kulli

    Rispondi
    • Ciao, sono passato 3 anni dal tuo commento.
      Sono nella stessa tua situazione, tu intanto hai avuto un secondo figlio?
      Mi farebbe piacere di diventar contatata da te

  2. Ciao. Sono Elisa. Terza gravidanza, le prime due seguite entrambe da una depressione post partum. Per la seconda avevo interrotto i farmaci. Ora prendevo venlafaxina da 37.5. Lo. Psichiatra me l’ha aumentata a 75 e poi a 75 + 37.5, ma sono solo tre giorni che l’ho aumentata….inoltre mi ha consigliato di prendere efexor a rp. La sera prendo 7 gocce di minias per dormire un po’…. Ce la farò a stare meglio e qualcuna ha avuto esperienza con questo farmaco in gravidanza? Sono spaventata e tanto in ansia…… Grazie di cuore

    Rispondi
  3. Buongiorno, volevo un informazione durante il periodo fertile posso farmi la permanente per i capelli ricci o può incidere in qualche modo per una gravidanza?
    Cordiali Saluti

    Rispondi
  4. Buongiorno,
    dal 8 al 30 dicembre sarò in Perù per una vacanza. Andremo anche per 4 giorni nella zona Amazzonica (Puerto Maldonado) e sono indecisa se sottopormi alla profilassi antimalarica. Volevo sapere qual è il farmaco che mi permetterebbe di attendere meno prima di poter provare a concepire.
    Grazie,
    Ilaria

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat