Tosse, mal di gola e otite in gravidanza curati con Clenil, Fluibron, Anauran e tachipirina. Terapie consentite.

14 febbraio 2023

Buonasera, sono nella undicesima settimana di gravidanza, ma da qualche settimana sto riscontrando tosse e mal di gola, curate con Clenil e Fluibron ed infine ora otite. Per quest’ultima sono sorte delle paure, in quanto sotto indicazione del medico di famiglia ho preso tre gocce al mattino e sera di Anauran e Tachipirina mattino e sera e siccome non passa devo ricominciare anche con aerosol di Clenil e Fluibron. Chiedo aiuto a voi per sapere se tutti questi farmaci possono causare dei gravi problemi al feto, dato che questa è la mia seconda gravidanza, ma la prima non andata a buon fine. Ora ho paura che posso fare del male e non posso curarmi nemmeno l’otite. Cosa consigliate?

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

   Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “Tutte terapie consentite, nessun aumento del rischio.”

    Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

   Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

      Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Clenil e Fluibron in gravidanza sul nostro sito:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=CLENIL+E+FLUIBRON

Si autorizzo senza alcun dubbio in via anonima

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat