5 settimane di gravidanza e scalaggio Cipralex da 15 a 7 gocce. Mantenere dose efficace.

Buongiorno,
mi chiamo Roberta e ho 41 anni, ho scoperto da qualche giorno di essere incinta. Sono alla 5ª settimana e assumevo Cipralex 15 gocce. Sto scalando, in accordo con lo psichiatra che mi segue,  per arrivare a 10 gocce in una settimana e successivamente a 7 gocce, monitorando man mano come va. Ho un po’ paura di stare male senza la giusta copertura, ma nello stesso tempo ho il timore di poter nuocere al feto. Il dottore mi ha detto che non è un farmaco teratogeno e che possiamo essere flessibili con il dosaggio. Mi potete dare qualche rassicurazione in merito?
Grazie!

Buon giorno,

   Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Cipralex compatibile con gravidanza, sta procedendo bene con scalaggio,  ma deve mantenere dose efficace.”

    Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

    Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

      Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Cipralex in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=cipralex

Certo pubblicate pure, grazie per la celere risposta.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat