Gentalyn beta crema per dermatite ad un dito della mano. Si usa anche in gravidanza.

12 novembre 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… scusatemi il disturbo, ma ho scoperto questa mattina di essere in gravidanza e ho un’ansia atroce, perché  nei giorni scorsi senza pensarci minimamente ho usato Gentalyn beta crema che avevo in casa su una brutta dermatite, che mi viene spesso su un dito della mano, sulla quale si formano anche ragadi. La crema l’ho applicata solo 2 volte, ma una delle due volte ho messo sopra un cerotto. Potrei avere problemi? Grazie per l’aiuto e scusate il disturbo.

 

Gravidanzafelice.com

Buongiorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “La usiamo anche in gravidanza. Per uso locale assorbimento sistemico insignificante.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine la consulenza del prof. De Santis ad un quesito analogo al suo di una signora in gravidanza sul nostro sito:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2022/05/07/terapia-con-paroxetina-40-mg-in-vista-di-una-gravidanza-esposizione-a-radiazioni-in-studio-dentistico-e-timori-per-toxoplasmosi/

 

Grazie infinite della risposta!! Siccome erano presenti delle ragadi e avevo messo sopra un cerotto avevo paura che l’assorbimento fosse maggiore e quindi un problema… grazie ancora!!! E buona domenica…

Per la pubblicazione nessun problema.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat