Nessun problema per anestesia locale in gravidanza, anche con adrenalina, dal dentista.

19 agosto 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per avere una rassicurazione in quanto sto cercando una gravidanza.

Per necessità, tra poche settimane, devo subire un piccolo intervento dentistico in anestesia locale (anche con adrenalina), a cui si aggiunge la terapia antibiotica e antidolorifica che, però, so essere compatibile con una gravidanza (es. Augmentin e paracetamolo).

L’anestesia locale è pericolosa per una nuova gravidanza? Il fatto è che ho avuto rapporti non protetti finora e c’è il rischio che al momento dell’intervento possa essere incinta.

La cosa mi mette un po‘ in ansia.

Grazie mille. Buona Giornata.

 

 

Gravidanzafelice.com

Buona sera,

Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Nessun problema per anestesia locale dal dentista.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento  che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

 

Buongiorno, grazie mille per la risposta e per l‘ottimo servizio .

Certo, acconsento alla pubblicazione in forma anonima.

Cordiali saluti.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat