Assunzione di Xanax (alprazolam) e ricerca di una gravidanza. Può continuare la terapia.

7 ottobre 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… Ciao  … ho 37 anni, un bimbo di 5 anni, assumo Xanax tre volte al giorno 16 gocce, che ho sospeso completamente quando ho saputo di aspettare un figlio. Ho passato mesi bruttissimi, ma ero solo io a star male, adesso vorrei un altro figlio, ma ho ripreso la terapia dopo il parto e ad oggi con un bimbo di 5 anni non mi sento di interrompere la terapia, ho paura di stare male e  soprattutto che lui ne risenta, come dovrei muovermi? Grazie in anticipo.

 

Gravidanzafelice.com

Gentile sig.ra,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Può continuare questa terapia se la fa star bene. Veda con il suo curante se può ridurre qualche goccia, ma se non riesce, non e’ importante. Buone ecografie e parto in centro con neonatologia.

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso dello Xanax e dell’alprazolam (Xanax è alprazolam) in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=alprazolam

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=xanax

 

Potete pubblicare in forma anonima, grazie

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat