Possibile pianificare una gravidanza assumendo Serestill, Xanax ed EN? Terapia compatibile.

26 luglio 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… salve vi spiego un po’ la mia storia, ho avuto mio figlio a 16 anni. Dopo ho sperimentato la depressione post partum. Facendo psicoterapia, ho scoperto che la mia depressione ha avuto origine per un trauma avuto tra i 6-7 anni, ho sofferto molto, non mangiavo più, vedevo tutto molto difficile , piangevo di continuo, la mia sola forza di volontà non basto’, mi sono dovuta curare con psicofarmaci, che mi hanno aiutata ad uscire da quell’inferno. Negli anni poi ho avuto disturbi alimentari, attacchi di panico, vere e proprie crisi con svenimento, ricadute, cambio di terapie, ma non ho mai mollato,  ho stretto i denti e con la psicoterapia sono diventata più consapevole, più forte e ora sono stabile vivo una vita normale, felice, appagata e continuo la mia cura …

Ad oggi però io vorrei diventare di nuovo mamma. Questo è possibile? Anche se faccio terapia, dove vivo nessun medico vuole darmi indicazioni, trovo solo porte chiuse e mi dicono che se voglio una gravidanza devo smettere i farmaci … ma io so di averne ancora bisogno, non so se sia giusto trovarmi a scegliere tra diventare madre e riguardare la mia salute psico-fisica

Al momento assumo 30 gocce di SERESTILL, pari a 15 mg di paroxetina, uno Xanax da 0,5 mg e un EN da 1 mg

Con questa cura potrei pianificare una gravidanza e se sì il centro di cui fate parte è disposto a seguirmi ?

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“La terapia e’ compatibile con gravidanza. Se può, al Gemelli possiamo seguirla e vederla prima di concepire, altrimenti chiami l’associazione Progetto Ilizia.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, .., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Certo sono d accordo

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat