Xanax (alprazolam) e Samyr 400 in gravidanza. Terapia compatibile.

26 giugno 2022

Buon pomeriggio, scusate se disturbo, ma avrei bisogno di parlare con qualcuno per avere un aiuto.

Ho scoperto  da poco di essere incinta e assumo ormai da anni tempo 15 gocce di Xanax e Samyr 400 al bisogno, vorrei sapere se posso dare problemi  al mio bambino o se è  compatibile con questo percorso? Vi ringrazio se potete aiutarmi

 

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo,  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“E’ terapia compatibile. Rischio di labbro leporino da 1 per mille rischio naturale a 2-3 per mille. Dose minima, ma parto in centro con neonatologia per teorico piccolo rischio di difficoltà di adattamento alla nascita 15-20%, difficoltà transitoria e facilmente trattabile con riscaldamento ed idratazione.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S.  Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze  sull’uso dello Xanax (alprazolam) in gravidanza sul nostro sito, dove può confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=alprazolam

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=xanax

 

Grazie mille!

Certamente  potete pubblicare per aiutare altre donne nella stessa situazione, grazie ancora

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat