10ª settimana di gravidanza e timori per OPT e tac orali sul lavoro. Nessun rischio.

14 aprile 2022

Salve, vi scrivo per avere delle informazioni e rassicurarmi, lavoro in uno studio dentistico. Sono alla 10ª settimana di gravidanza..purtroppo (per me) nello studio vi è il macchinario per panoramiche e tac orali..tutte le volte che scattano la radiografia io cerco di allontanarmi il più possibile andando nella stanza adiacente separata da un piccolo disimpegno e mettendomi anche il camice piombato dello spessore di 0.3 –
Il dottore dice che esagero, ma io vorrei proteggermi il più possibile..c’è un qualche rischio se eventualmente non dovessi allontanarmi abbastanza dalla stanza dove scattano? Scusate ma sono davvero ansiosa e vorrei levarmi questo dubbio.

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Nessun rischio, dispersione di radiazioni infinitesimale.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Si potete pubblicare grazie..magari in forma anonima! Grazie 

 

Gravidanza Felice

8 marzo 2023

Buongiorno,

   Le vorremmo chiedere di farci sapere, al fine di aggiornare l’articolo sul nostro sito con il suo problema e  la consulenza del prof. De Santis l’esito della gravidanza, andata sicuramente a buon fine, a beneficio soprattutto di tante che se lo chiederanno.

    Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

13 marzo 2023

Salve, vi ringrazio per avermi ricontattato! La gravidanza è andata molto bene ed è nato un bimbo spettacolare di quasi 4 chili, adesso ha 4 mesi e  nonostante le mie paure è andato tutto bene. Gravidanza a termine con un parto vaginale dopo un precedente cesareo 3 anni fa, quindi anche una grande soddisfazione! 

Approfitto per chiedervi un’altra informazione, sto allattando esclusivamente al seno e purtroppo ho una perdita di capelli enorme. Non vorrei prendere integratori per bocca ma vorrei chiedere se le fiale anticaduta  possono esser applicate sul cuoio capelluto. 
Vi ringrazio
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat