Disturbi d’ansia curati con Entact 20 mg ed En. Terapia compatibile con gravidanza.

17 marzo 2022

Salve, ho 43 anni, 2 gravidanze andate male per aborto spontaneo, la prima nel 2016, la seconda nel 2018…soffro di disturbi d’ansia fin dall’età dei 14 anni, curati inizialmente solo con En gocce, lasciate e riprese nel corso della mia vita in base alle cose che mi accadevano. Durante le mie gravidanze ho lasciato ogni tipo di farmaco, perché il mio psichiatra non ha mai voluto che continuassi. La prima è stata un incubo: panico, tremori, paure, insonnia; la
seconda un mezzo incubo, perché più consapevole e poi iniziai una terapia con psicologa, ma notti insonni e paure ossessive non mi hanno mai abbandonata lo stesso…ora sono in cura con Entact 20 mg, 10gocce dopo pranzo, 15 gocce En la sera e 10 gocce En La mattina…il mio desiderio di diventare mamma si è ripresentato nonostante le brutte esperienze vissute.

Vorrei sapere se questa cura con la quale mi trovo bene è compatibile e se non grava problemi al nascituro? Grazie infinite.

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Terapia compatibile con gravidanza. Fertilità ridotta per età e comunque andrebbero fatti esami per poliabortività.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Grazie mille! Infatti per quanto riguarda la gravidanza, io e il mio compagno abbiamo prima visita il 24 marzo in clinica Ivi a Roma con la dottoressa Galliano, per avere sicurezze possibili sull’andamento della gravidanza e sulla salute del bambino. Grazie di cuore. Assolutamente si potete pubblicare il mio quesito. Grazie ancora.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat