Risonanza magnetica a livello del bacino e della colonna lombosacrale, senza saper di essere incinta. Solo rischio naturale.

27 febbraio 2022

Salve, scrivo perché sono abbastanza disperata. Ho scoperto di essere incinta il 23/02/2022 di circa 2/3 settimana, so di aver ovulato indicativamente intorno al 9 di febbraio, l’11 febbraio mi sono dovuta sottoporre ad una risonanza magnetica proprio a livello del bacino e della colonna lombosacrale. Questo può aver causato danni alla mia gravidanza? Probabilmente ero di qualche giorno. 

 

Gravidanza Felice

28 feb 2022

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Non c’è alcuna segnalazione di un aumento dei rischi di malformazione. Rimane il rischio naturale proprio di ogni gravidanza.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni  o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Grazie mille ! Si certo potere pubblicarli

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat