6 settimane di gravidanza con mutazione Mhtfr c677t in omozigosi e cistite cronica. Nessun problema per Levofolene e Fidato.

6 gennaio 2022

Buonasera,

Sono in attesa di 6 settimane.

Ultimo ciclo 24/11/21.

Martedì 11/01 ho la mia prima ecografia.

Ieri ho ritirato l’urinocultura (ho sempre sofferto di cistite cronica) e allego referto.

Il mio ginecologo mi ha prescritto antibiotico Fidato in fiale 1gr una iniezione intramuscolare per 5 gg e Dicoflor Elle fermenti lattici.

Sono molto preoccupata che l’antibiotico possa far male al bambino, ma allo stesso tempo con una carica batterica tale non mi sembra di avere altra scelta.

Posso procedere ad effettuare le iniezioni?

Approfitto della vs competenza per chiedervi un’ulteriore parere: ho la mutazione del gene Mhtfr c677t in omozigosi, riesco a tenere l’omocisteina sotto controllo con il Levofolene 4mg compresse: dal test positivo il ginecologo mi ha dato la cardioaspirina, più avanti forse aggiungerà eparina.

Secondo voi per questa mutazione sarebbe necessario prenderla fin da subito l’eparina? qual è la scelta giusta?

In attesa di un vs gentile riscontro,

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata

Tel….

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Nessun problema per antibiotico, le cefalosporine si usano tranquillamente in gravidanza. Per la mutazione riferita e per abbassare omocisteina la terapia con Levofolene e’ ottima e non serve in genere terapia eparinica. Parli con ginecologo, che magari ha valutato altre cose e ritiene utile cardioaspirina e magari più in là eparina.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni  o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

Buonasera a voi e grazie mille per la celere risposta.

Certo che sono d’accordo, potete tranquillamente riportare il tutto sul sito gravidanza felice.

Grazie ancora e saluti

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat