Vaccino per il COVID e ricerca di una gravidanza. Si faccia il prima possibile. Nessuna interferenza con gravidanza.

3 settembre 2021

Buongiorno,

Vi scrivo per avere una Vs opinione sul vaccino COVID e ricerca di una gravidanza. Ho 41 anni e da gennaio 2021 sto provando ad avere un bambino. So di non avere molte probabilità e molto tempo per realizzare il mio progetto e per questo, fino a oggi ho rimandato la vaccinazione anti COVID, per paura di dovermi “fermare” nella ricerca e perdere mesi preziosi. Ho infatti il timore che se mi vaccino, dovrò poi aspettare del tempo prima di riprovarci. Per questo, sto cercando più pareri esperti per venire a capo della questione.

Ad oggi l’unica informazione certa e condivisa è che al momento non esistono indicazioni ufficiali in merito alla mia domanda e purtroppo i pareri dei medici a cui ho chiesto sono tutti diversi: chi mi ha consigliato di aspettare 4 -6 mesi ( perché pur essendo un vaccino RNA messaggero, scatena pur sempre una risposta immunitaria); chi, al contrario, non essendoci indicazioni ufficiali per mancanza di studi, mi ha risposto che non c’è bisogno di aspettare; chi pensa che sia meglio continuare a cercare la gravidanza e poi dopo pensare a farmi il vaccino e chi, infine, mi ha risposto che devo un po’ decidere sulla base di quello che mi sento di fare, soppesando tutti i rischi, in primis quello che sto correndo non essendo vaccinata.

Sono davvero confusa, per questo mi sarebbe molto d’aiuto avere un Vs consiglio.

Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Faccia il vaccino prima possibile. Nessuna interferenza con eventuale gravidanza.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, … nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Buongiorno, ringrazio per la cortese risposta. Do il mio consenso alla pubblicazione in forma anonima del mio quesito.

Cordiali saluti

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat