Attacchi di panico, in cura con alprazolam, ricerca gravidanza. Può continuarlo.

3 agosto 2021

Scrivo a Gravidanzafelice.com perché  sto cercando una gravidanza e ho 37 anni. Purtroppo soffro di attacchi di panico ed ero in cura con Brintellix e alprazolam.  Sono riuscita a togliere Brintellix. Ma quando riduco alprazolam ho dei tremolii tipo scariche elettriche e sto male….ho paura a smettere e paura che, prendendole, possa causare malattie al feto. La neurologa mi ha detto di toglierle subito e prenderle al bisogno. Attualmente ne assumo 0,25  tre volte al dì.  A volte la mattina sto bene e le salto….ma più non riesco ed il pensiero di essere costretta mi fa stare più male. Aiutatemi

Ad aggravare la mia ansia è il pensiero che durante mia prima gravidanza avevo smesso alprazolam, stando veramente male, ma avevo continuato Entact 10 mg sotto consiglio della ginecologa. Ho avuto un parto terribile e mio figlio è nato con un encefalocele, risolto con chirurgia al Meyer. Spero non sia stato dovuto all’Entact.

 

Gravidanza Felice:

Buona sera,

     Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Alprazolam, se la fa star bene, può continuarlo. Alcuni studi segnalano rischio di labbro leporino, che da 1 per mille passerebbe a due tre per mille. Buone ecografie e parto in centro con neonatologia. Visto encefalocele precedente, dovrebbe assumere da prima del concepimento folina 1 cpr al giorno.”

      Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

     Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

      Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Grazie mille di vero cuore. Certamente pubblicate pure. Siete angeli!!!

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat