1mg di Tavor e 30 gocce di Valium per tutta la gravidanza. Bimbo nato assolutamente sano. 

17.09.2020

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… Buon pomeriggio. Mi chiamo S. ed ho 30 anni da poco compiuti Non riesco mai ad entrare in contatto con il Telefono Rosso. Soffro di insonnia dalla nascita. Come me tutto il ramo femminile della famiglia. Questa insonnia ha rovinato la mia intera esistenza, almeno fino ai 25 anni. Lì, esausta, inizio, dopo aver sentito vari medici e psichiatri ad assumere benzodiazepine, prima il Minias, poi il Valium. Ad aprile ero rimasta incinta ed ho avuto un aborto alla 5ª settimana. I ginecologi hanno dato la colpa alle mie 30 gocce di Valium. I sensi di colpa mi divorano ancora. Ad agosto ho una biochimica, a settembre di nuovo incinta. Tolgo immediatamente tutto. Ora non dormo da due settimane!! Alterno una notte con 1/2 ore di sonno ad una completamente in bianco. Con gli occhi sgranati! Di giorno non ho mai dormito in vita mia e non ci riesco. Poi, sono all’inizio della gravidanza e lavoro. Sono disperata! Aiutatemi vi prego!! Ho paura ad assumere il Valium anche per questa gravidanza, ho paura di un altro aborto. Allo stesso tempo so che stare così non mi aiuta. Ho la pressione altissima, i battiti a 99!! Le mani tremano, ho mioclonie a letto. Ho paura di un aborto anche in questo stato!! Per di più assumo Deltacortene da 25mg per una tiroidite,  Prefolic per una trombofilia, tutti farmaci che causano ancora più tensione ed insonnia!! Sono incinta, ma in piena crisi di astinenza da benzodiazepine, che usavo tutte le notti da 5 anni e sotto farmaci che aumentano pressione, frequenza cardiaca ed agitazione!! Cosa posso assumere per dormire e trovare la serenità e per non incorrere in un altro aborto? Uso la melatonina 5mg, GABA integratore, ma nulla di nulla. Grazie se risponderete!

Gravidanza Felice: Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Deve essere valutata da ginecologo e psichiatra, non si può dare nessuna terapia così ed è necessario che faccia una terapia, ricontrollando anche funzionalità tiroidea.”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore,….,nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

2/3/2021

Salve, sono alla 28ª settimana di gravidanza e, purtroppo, soffro di una grave forma di insonnia dalla nascita. Assumo benzodiazepine per dormire da 6 anni. Ora con la situazione socio sanitaria che stiamo vivendo, associata a due aborti spontanei avuti in precedenza, la notte l’insonnia è peggiorata. Così assumo 30 gocce di Valium e 1mg di Tavor a notte. Le ecografie, l’ecocardiografia fetale non hanno riscontrato alcun problema. In più sono trombofiliaca ed assumo eparina. Sono della provincia di Roma. Mi consigliate di partorire al Gemelli? Grazie mille.

Gravidanza Felice: E’ bene un parto in centro con neonatologia e buona ostetricia. Il Gemelli va benissimo.

Grazie mille!

22/7/2021

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… Voglio riportare la mia testimonianza per rincuorare le donne che hanno timore come l’ho avuto io. Per una grave forma di insonnia ho fatto uso di 1mg di Tavor e 30 gocce di Valium per tutta la gravidanza. Bambino nato assolutamente sano. 

Gravidanza Felice: Grazie a nome delle donne che ne beneficeranno

 

 

 

 

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat