Vaccino per il Covid 19, senza sapere di essere incinta. Nessun problema di difetti congeniti da vaccino.

Buongiorno, 

Vi scrivo perché in data 7 giugno 2021 ho effettuato il vaccino per il Covid 19, senza sapere di essere incinta. Il concepimento dovrebbe essere avvenuto uno o due giorni prima del vaccino. Quali rischi ci sono per il bimbo? E come mi devo comportare con la seconda dose? Sto avendo le informazioni più disparate e sono molto preoccupata. 

Grazie mille per l’attenzione.

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Nessun problema di difetti congeniti da vaccino. Ci sono già molti casi di esposizione in gravidanza senza problemi. Se ha fragilità o fa lavori a rischio faccia anche seconda dose.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 Grazie davvero per la disponibilità ed il servizio che offrite. Certo che potete pubblicare la conversazione. 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat