Dopo quanto tempo dall’infezione di Toxoplasmosi e con quali parametri si può pensare a cercare una gravidanza? Dopo almeno 6 mesi e con avidity alta.

22 giugno 2021

Buongiorno,

Vi ringrazio per il servizio che svolgete. Io ho 33 anni e circa un mese e mezzo fa a causa di linfonodi laterocervicali che si sono gonfiati, ho iniziato a fare delle indagini e ho scoperto di avere la Toxoplasmosi in corso, il problema è che io e mio marito avevamo appena iniziato a cercare una gravidanza e ovviamente ci siamo subito fermati. I linfonodi si stanno sgonfiando, ma il 16 giugno ho rifatto gli esami del sangue e ancora l’infezione è presente e nessuno a cui mi sono rivolta è riuscito a darmi risposte. Allego alla mail le ultime analisi e vi chiedo dopo quanto tempo dall’infezione e con quali parametri possiamo stare tranquilli e ricominciare a cercare l’arrivo di un figlio? Grazie per l’ attenzione e mi scuso per il disturbo, non sono solita fare queste cose ma sono completamente in crisi.

Il mio numero telefonico è ……

 

Gravidanza Felice

Buona sera, sig.ra,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Bisogna aspettare almeno 6 mesi e cercare gravidanza con avidity alta.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Grazie per la risposta! Certamente avete il mio consenso a pubblicare in forma anonima.

Grazie. 

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat