Quinta settimana di gravidanza e richiamo vaccino Pfizer più cura con escitalopram e delorazepam. Meglio posporre seconda dose a dopo 12 sett. Farmaci compatibili con la gravidanza.

11 giugno 2021

Buongiorno, 

ho 36 anni e sono alla 5ª settimana di gravidanza!!! Lunedì avrei il richiamo del vaccino Pfizer e sono un po’ preoccupata che possa provocare danni al feto!!! Inoltre sto assumendo escitalopram 10 gocce (lo sto scalando) e una pastiglia di delorazepam 0.5 alla sera per ansia generalizzata…la cura è compatibile con la gravidanza? Grazie in anticipo.

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Meglio posporre seconda dose a dopo 12 settimane. Buone ecografie ecocardio fetale  e parto in centro con neonatologi. Compatibili con gravidanza ”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, ……nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Vi ringrazio immensamente per la risposta…ora posso dire di sentirmi decisamente più tranquilla!!!! Vi autorizzo a pubblicare  la nostra conversazioni… Ancora GRAZIE 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat