Abbiamo aggiornato il sito. Accertati di fare una ricerca se la pagina che visiti non ha le informazioni che volevi. Puoi contattarci via WhatsApp se hai ancora delle difficolta'

Incinta dopo prima dose vaccino Pfizer. Fare oppure no seconda dose e quando?

30 aprile 2021

Scrivo a Gravidanzafelice.com per:

buonasera, ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il giorno 11/04, sono rimasta incinta e mi hanno fissato per domenica 02/05 la seconda dose. Non so se procedere con la seconda dose (la mia ginecologa mi ha detto di evitare visto che non ci sono evidenze di studi a lungo termine su nascituri), qualora procedessi ho paura che un’eventuale febbre magari alta e persistente per un paio di giorni potrebbe provocare dei danni al feto. Grazie mille del supporto. Vi do già il consenso per pubblicare in anonimo nel blog.

 

1° maggio

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Va valutato il rischio per la donna di contrarre il Covid e di averne conseguenze, se alto si può pensare a seconda dose altrimenti si può posporre a dopo la gravidanza o meglio dopo primo trimestre.”

Tanti cordiali saluti e auguri e grazie per l’autorizzazione alla pubblicazione del quesito e della risposta sul nostro sito,

Ass. Gravidanza Felice

Grazie mille della risposta fuori orario, mi avete veramente sollevato di una preoccupazione. Credo posticiperò la seconda dose, visto lo Smart working e l’avanzare della bella stagione.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat