Compatibilità del vaccino anticovid 19 AstraZeneca in gravidanza. E’ possibile iniziare la ricerca di una gravidanza o sarebbe consigliabile attendere la seconda dose?

28 febbraio 2021

Buonasera,

le scrivo per avere chiarimenti circa la compatibilità del vaccino anticovid 19 AstraZeneca in gravidanza. Sono una docente ed a giorni riceverò la prima dose del vaccino menzionato, vorrei sapere se subito dopo è possibile iniziare la ricerca di una gravidanza o sarebbe consigliabile attendere la seconda dose? Grazie

 

Gravidanza Felice

1° marzo 2021

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Faccia vaccino tranquillamente prima e seconda dose.”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore,…., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

      Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/   ,  se è d’accordo, il suo indirizzo di posta elettronica non comparirà.

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, Le inviamo tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

Vi ringrazio per la celere risposta, ma volevo solo capire se nel frattempo fra la prima e la seconda dose è possibile fare la ricerca di una gravidanza? Oppure è opportuno aspettare subito dopo la seconda dose? Grazie. Volevo inoltre comunicarvi che potete pubblicare il mio quesito, grazie tante per l’attenzione.

Cordialità

Buona sera

 

Gravidanza Felice

Le trasmettiamo la risposta del prof.  De Santis al suo nuovo quesito:

“Cerchi la gravidanza senza problemi, non deve essere il vaccino motivo di ritardo. Potrebbe ritardare seconda dose a dopo 12 settimane, se incinta.”

Di nuovo tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat