Radiografia al bacino e all’anca a 9 giorni dal concepimento più antibiotico Augmentin. Radiazioni molto basse, nessun problema. L’Augmentin spesso si usa in gravidanza.

26 febbraio 2021

Buonasera,

scrivo per poter essere informata su un problema che mi affligge.

Il 20.02.2021 sono stata sottoposta ad una radiografia al bacino ed all’anca dopo una brutta caduta dalle scale, alla quale è seguita un’infezione della zona traumatizzata.

Mi è stato prescritto l’Augmentin per 12 gg e l’infezione è regredita.

Il problema è che oggi 26.02.2021 ho scoperto di essere incinta (1 gg di ritardo).

Posso già dire che l’unico rapporto avuto risale all’11.02.2021 (lo posso dire con certezza perché ricordo perfettamente la data visto che mio marito è partito per lavoro il giorno successivo).

Ho tanta paura di aver creato problemi visto che  nell’unico mese per il quale non abbiamo calcolato niente ed abbiamo avuto un unico rapporto ci siamo trovati in questa situazione.

Vi ringrazio anticipatamente per qualunque informazione possiate inoltrarmi!

Saluti.

 

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Le radiazioni degli esami radiografici sono talmente basse da non causare problemi. L’antibiotico spesso lo usiamo anche in gravidanza.”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …….., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

      Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/   ,  se è d’accordo.

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Vi ringrazio infinitamente per la risposta e per avermi fornito il contatto del dottore. 

Vi confermo che potete pubblicare il mio quesito.

Per me è stato importante avere informazioni corrette in merito a quanto accaduto e leggere le testimonianze di altre donne aiuta senz’altro ad alleggerire l’ansia derivante da quanto non si è potuto evitare. 

Grazie ancora!

Buon lavoro! 

 

8 marzo 2023

Gravidanza Felice

Buongiorno,

   Le vorremmo chiedere di farci sapere, al fine di aggiornare l’articolo sul nostro sito con il suo problema e  la consulenza del prof. De Santis l’esito della gravidanza, andata sicuramente a buon fine, a beneficio soprattutto di tante che se lo chiederanno.

    Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Buongiorno!
Con grande piacere vi dico che la gravidanza è andata benissimo e che è nata la nostra piccola Principessina!! 
Stamattina vedendo la notifica del vostro messaggio sono riaffiorati tanti ricordi… Le preoccupazioni infinite dal test positivo… Ne approfitto per ringraziarvi ancora per le informazioni che mi hanno permesso di godere a pieno il periodo di gravidanza. 
A volte il non sapere crea tante ansie inutili e grazie a voi ed alle testimonianze di altre mamme questo servizio potrà essere d’aiuto a tutti quelli che hanno bisogno di chiarezza e informazione. 
Grazie ancora! 
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat