Gravidanza e TSH

14 gennaio 2021

Salve,

sono alla 27ª settimana e scrivo per avere un parere in merito al TSH. Dall’inizio della gravidanza sto tenendo sotto controllo la tiroide: il valore del TSH prima è aumentato sopra la norma (intorno al valore 5) per poi rientrare naturalmente. Nelle analisi di dicembre il TSH è tornato a salire fino a 6,65. A questo punto ho iniziato terapia con Eutirox 25 e dalle analisi di oggi 14 gennaio il TSH  è a 4,03. Posso tranquillizzarmi? E’ sufficiente continuare la terapia con Eutirox 25 prescrittami dal ginecologo o è opportuno una visita endocrinologica per aggiustare ancora di più il tiro?

Cordiali saluti

 

Gravidanza felice

15 gennaio 2021

Buon giorno,  sig.ra Valentina,

Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Deve sentire endocrinologo, il TSH dovrebbe scendere sotto 2.5, quindi deve aumentare la dose. Chiami subito endocrinologo.”

 Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/,  se è d’accordo.  L’email non comparirà.

Confidando nel suo cuore e nella sua sensibilità Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri.

Ass. Gravidanza Felice

 

Valentina

Certamente, potete procedere tranquillamente!

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat