Radiografia lombosacrale senza sapere di essere incinta. Soglia di radiazioni notevolmente sotto livello di allarme. Rischio naturale.

6 novembre 2020

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…una radiografia lombosacrale fatta il 26 ottobre.. Aspettavo il ciclo il 6 novembre, ma ora ho saputo di essere in attesa.. Quali rischi ci sono? Ho assunto delle rad in un numero elevato? Grazie mille

Buon giorno,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Soglia di radiazioni notevolmente sotto livello di allarme. Rischio naturale.”

       Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore….., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi watsapp.     

       Cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Gentilissimi grazie mille

11/12/2020 Buonasera mi scusi per l’ora

Volevo chiedere un’info.. Dato che ho già chiesto al mio ginecologo, ma data l’ora non risponde

Sono gravida alla 10ª settimana e ho un piccolo ematoma sottocoriale di 18 mm.. Ora ho dei doloretti sotto la pancia, premettendo che credo dipenda dall’ematoma, dato che già ci sono passata alla prima gravidanza.. Posso usare delle supposte Spasmex?

Gravidanza Felice

Buon giorno,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“E’ un antispastico che si usa in gravidanza nella minaccia di aborto, ma la prescrizione e l’indicazione la deve dare il curante.”

Grazie mille si contatto il ginecologo.. Gentilissimi come sempre

Ieri sera il ginecologo non mi rispondeva allora mi preoccupai e subito contattai voi

Buon giorno,

     dal momento che riteniamo il suo precedente quesito sulla radiografia lombosacrale e la relativa consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare, in forma anonima,  sul nostro sito  https://www.gravidanzafelice.com/,  se è d’accordo. 

All’epoca sicuramente abbiamo pensato di chiederLe il consenso alla pubblicazione, ma poi per via di altre emergenze la cosa è finita nel dimenticatoio.         

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Si si pubblicate tranquilli.

26/12/2020

 Salve buonasera mi rivolgo sempre a voi x chiarire dei miei dubbi, dato che già le altre volte mi avete aiutata… Sono in attesa di 12 settimane e avevo un piccolo scollamento 18mm x 8mm…. Adesso tutto si è riassorbito facendo la curetta di Progeffik ovuli e Lentogest…. Però ho sempre doloretti sotto al ventre che proprio stasera sono andata a visita, ma è tutto sotto controllo e il dott. mi ha detto che può essere l’aderenza del primo taglio che ebbi oppure qualche infezione e dovrò fare a breve tamponi e urinocultura… E nel frattempo mi ha prescritto per 5 giorni Prontogest..

Ora io mi chiedo dato che è tutto ok è possibile una mia domanda da ignorante che magari questi doloretti sotto al ventre siano di peso dal progesterone? Grazie mille

Buona Domenica,

     Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis:

“No il progesterone riduce contrazioni e quindi i dolori. Potrebbero essere delle aderenze e allora rimarranno o se c’è infezione urinaria andranno via con terapia antibiotica.

Buona domenica e auguri in primis… La ringrazio gentilissimi e cortesi come sempre. Buon Anno.

Grazie, tantissimi auguri di un  Felice 2021 anche a Lei e ai suoi cari

26 gennaio 2021

Salve buondì. Volevo chiedere un informazione…io sono una vostra “paziente”fissa nel chiedervi delle cose..Io sono  in attesa di 17 settimane…e mia madre ha una forte orticaria in questo periodo…posso stare a contatto con lei o c’è rischio che si mischia ?? grazie mille

Il prof. De Santis vuole sapere se l’orticaria è dovuta ad un’allergia oppure ad un’infezione?

No penso ad una allergia …stava bene e all improvviso le è uscita…sta prendendo Bentelan e antistaminici…la sera ce ne ha di più di questi “ponfi” e di giorno quasi nulla.

Ha fatto anche una visita dal nostro medico curante, ma non le ha dato ulteriori spiegazioni, oltre ad essere un’orticaria dovuta ad allergia ,magari stress ecc ecc…anche perché mia madre non ha cambiato abitudini, né nel mangiare e né in altre cose che magari hanno potuto far pensare che sia dovuto alla orticaria.

Risposta del prof. De Santis: “Se e’ allergia nessun problema, ma attenzione a V malattia e altre malattie esantematiche.”

Ok grazie mille gentilissimi come sempre

30 aprile 2021

Salve buonasera…un consiglio,io mi rivolgo spesso a voi …il mio ginecologo mi ha prescritto questa iniezione “Immunorho 300 microgrammi (1.500 UI)” essendo di gruppo sanguigno negativo, per caso ci sono controindicazioni o cosa ? Già mi ha rassicurata il mio ginecologo ma volevo delle info in più….la conoscete come iniezione voi ?? Grazie mille

Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Bravo ginecologo che fa profilassi preparato. Tutto ok.”

Gentilissimi come sempre. Grazie mille

12 luglio 2021

Salve sono una vostra paziente che chiedo spesso consigli…ho partorito il 30 giugno, a taglio cesareo, e volevo chiedere se il Methergin passa  nel latte materno? Oggi ho fatto la visita dal ginecologo e mi ha consigliato di prendere queste pillole, per pulirmi per bene dato che ci sono residui di sangue.

Risposta del prof De Santis: “Un po’, ma basta prenderlo dopo poppata e per un minimo di tempo.”

Grazie mille gentilissimo

 

20 luglio 2021

Salve buonasera …mi scusi se le mando sempre messaggi per avere consigli, ma ho partorito da 20 giorni e, quindi, su alcune cose vorrei avere delle indicazioni più precise….da premettere che sto allattando, ma sto soffrendo assai di emorroidi e non so che farmaco prendere per calmare questa infiammazione. Mi potrebbe aiutare? Da premettere che sto prendendo delle bustine (Dulcosoft) per ammorbidire le feci anche.. grazie mille

Gravidanza Felice: Per emorroidi si faccia prescrivere Hamolind (Risposta prof. De Santis)

Grazie mille…volevo solo sapere se esiste qualche prodotto simile magari italiano? perché le farmacie della Campania, qui dove abito, mi stanno facendo storie,  che non lo hanno disponibile, essendo un prodotto svizzero, mi dicono, ci vuole tempo per arrivare..

Gravidanza Felice: Arvenum

Dottore, buon dì, sono riuscita a comprare Hamolind come da lei indicato….solo un consiglio, qui nelle indicazioni mi dice di prendere 2 compresse x tre volte al dì per i primi 5 giorni …sarebbero 6 compresse al giorno …per poi prenderne solo 2 x due volte al dì ….sono solo un po’ perplessa nel prendere le 6 compresse al giorno, da ignorante ho pensato: non è che potrebbero farmi male? o non so…come mi indirizza lei? Perché volevo iniziare per due compresse direttamente al di..ma non so se fa effetto la cura poi. Grazie

Faccia come scritto, nessun problema (prof. De Santis)

Perfetto allora

 

 

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat