Uso di Flagyl alla nona settimana di gravidanza. Nessuna evidenza di aumento di rischi naturali.

18:04, 13/10/2020  Scrivo a Gravidanzafelice.com per…

Buonasera vorrei sapere gentilmente se il farmaco Flagyl 250 mg, assunto in gravidanza alla nona settimana di gestazione, può portare complicanze al feto? Ho scoperto di essere positiva al tampone al Trichomonas. Sono molto preoccupata! Grazie

23:22, 14/10/2020 Gravidanza Felice:

Gentile sig.ra,

Le trasmettiamo  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Il Flagyl si usa in gravidanza anche nel primo trimestre senza evidenza di un aumento dei rischi naturali. Anche il marito deve fare trattamento.”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore……….., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi watsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/,  se è d’accordo.

Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

15/10/2020

Buongiorno vi ringrazio della vostra disponibilità e professionalità. Io mi chiamo Emma. Non potete capire quanto sia importante per me questa vostra risposta.  Potete pubblicare tranquillamente, altre future mamma avranno bisogno come è successo a me di essere rassicurate! Vi ringrazio infinitamente, vi auguro una buona giornata e soprattutto buon lavoro

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat