Mammografia e 6 Tapazole al giorno per una settimana senza sapere di essere incinta, poi terapia con 2 Propycil al giorno. Rischio naturale

17/7/2020

Buongiorno, sono alla  settimana di gravidanza e sono preoccupata perché ho assunto 6 Tapazole al giorno dal 19/06 al 26/06

Ultimo ciclo mestruale è stato il 02/06 e aspettavo l’inizio del nuovo ciclo per il 28/06

Ma il 26/06 il test di gravidanza è risultato già positivo e allora ho interrotto Tapazole, sostituendolo con 2 Propycil al giorno, che ancora assumo in quanto ho il morbo di Basedow-Graves.

Inoltre sempre il 20/06 ho fatto una mammografia (mammografia diretta 3D con Tomosintesi).

Ho potuto creare danni al feto?

Grazie per la Vostra Disponibilità

Nadia

 

Gravidanza Felice

Buongiorno, sig.ra Nadia,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Rischio naturale, ma deve curare bene patologia tiroide per buon esito della gravidanza”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, ……  nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Certo che potete pubblicare.
Anzi, Grazie per la Vostra Risposta Celere

5 novembre 2021

Ciao, ci tenevo a farvi sapere che nonostante il morbo di Basedow, il mio bimbo è nato a termine ed è un bimbo Bellissimo e soprattutto Sanissimo (3,520 kg x 53 cm di lunghezza) … la mia gravidanza è proseguita fino al 7 mese con 2 Propicyl.. dopodiché mi son state prescritti 3 Tapazole al dì fino a fine gravidanza e negli ultimi 2 mesi anche vari dosaggi di Eutirox visto che da iper stavo diventando ipo. Insomma, Gravidanza impegnativa ma ne è valsa davvero la pena.

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “Mammografia e 6 Tapazole al giorno per una settimana senza sapere di essere incinta, poi terapia con 2 Propycil al giorno. Rischio naturale”

  1. Ciao, ci tenevo a farvi sapere che nonostante il morbo di basedow, il mio bimbo è nato a termine ed è un bimbo Bellissimo e soprattutto Sanissimo (3,520 kg x 53 cm di lunghezza) … la mia gravidanza è proseguita fino al 7 mese con 2 propicyl.. dopodiché mi son state prescritti 3 Tapazole al dì fino a fine gravidanza e negli ultimi 2 mesi anche vari dosaggi di Eutirox visto che da iper stavo diventando ipo. Insomma, Gravidanza impegnativa ma ne è valsa davvero la pena.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat