Fidato, ovuli, crema Meclon e radiografia ai denti agli inizi della gravidanza. Nessun aumento del rischio naturale.

Anastasia         9 mar 2020, 16:03

a info@gravidanzafelice.it

Salve,

mi chiamo Anastasia e ho 37 anni e vorrei chiedere un Vostro parere. Ho saputo da poco che sono incinta, solo che, avendo preso un po’ di medicine in questo periodo per una bruttissima bronchite, ho iniziato ad avere molte domande e dubbi… Il primo giorno dell’ultima mestruazione l’ho avuto il 3 febbraio e dal 27 gennaio fino al 3 febbraio incluso (8 gg) ho preso Levofloxacina. Siccome non mi era passata dall’8 febbraio (ultimo giorno della mestruazione) ho fatto 5 punture di Fidato (fino al 12 febbraio incluso) e nello stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto. Avendo preso tanti antibiotici mi ha creato poi una candida e dal 17 febbraio al 22 febbraio ho fatto una cura con ovuli e crema Meclon. Nello stesso periodo il 19 febbraio ho fatto anche la radiografia ai denti. Il giorno 7 marzo ho fatto le analisi di beta ed era 3200. La mia domanda è: l’assunzione di tutti questi antibiotici e soprattutto le punture di Fidato nel periodo preovulatorio e forse anche ovulatorio e la radiografia metterebbero in pericolo la gravidanza? Gli ovuli Meclon si possono usare in gravidanza? 

 In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo i miei più distinti saluti,

Anastasia

Gravidanza Felice 10 mar 2020, 15:08

ad Anastasia

Gentile sig.ra Anastasia.

Le trasmettiamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso (06 30156298) del Policlinico Gemelli di Roma:

” La crema Meclon e Fidato li utilizziamo anche in gravidanza. Nessun aumento del rischio naturale nemmeno per rx denti”.

Tanti cari saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le inviamo ad ogni buon fine anche il  numero di cell. del prof. De Santis, ………… nel caso abbia bisogno in futuro di eventuali delucidazioni o nel caso voglia far interloquire con lui il suo ginecologo o un suo medico di fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. In genere dalle 13,30 alle 15 il professore è più disponibile. Gli può mandare anche un messaggio whatsapp

11 marzo 2020

Buona sera,

gent.mi e grazie per la pronta risposta. Si si, confermo la mia disponibilità a pubblicare il mio quesito e la risposta del professore. In più spero di riuscire ad aggiornarvi nel mese di novembre, come è andata la gravidanza.

Grazie di cuore per l’informazione e la vostra esistenza!

Cordiali saluti.

 

Gravidanza Felice

7 novembre 2021

Buona sera, sig.ra Anastasia,

vorremmo completare, a beneficio di tante che se lo chiederanno, la sua testimonianza sul nostro sito  https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2020/03/15/fidato-ovuli-crema-meclon-e-radiografia-ai-denti-agli-inizi-della-gravidanza-nessun-aumento-del-rischio-naturale/

con l’esito della gravidanza, andata sicuramente a buon fine.

Nel ringraziarLa per la sua disponibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe tanti cordiali saluti e sinceri auguri,

Ass. Gravidanza Felice  

 

8 novembre 2021

Buona sera e grazie per il vostro lavoro e aiuto che date alle persone. La gravidanza è andata a buon fine ed il bimbo è nato sano il 23 ottobre 2020 a 37+4 con cesareo (a 37+3 si erano rotte le acque), peso kg 3,475. Il bambino non ha nessun tipo di problemi di salute. 

Chiedo scusa se non mi sono fatta sentire prima, ma tra una cosa e altra mi ero dimenticata…

Grazie e buona serata 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat