Fidato, ovuli, crema Meclon e radiografia ai denti agli inizi della gravidanza. Nessun aumento del rischio naturale.

Anastasia         9 mar 2020, 16:03

a info@gravidanzafelice.it

Salve,

mi chiamo Anastasia e ho 37 anni e vorrei chiedere un Vostro parere. Ho saputo da poco che sono incinta, solo che, avendo preso un po’ di medicine in questo periodo per una bruttissima bronchite, ho iniziato ad avere molte domande e dubbi… Il primo giorno dell’ultima mestruazione l’ho avuto il 3 febbraio e dal 27 gennaio fino al 3 febbraio incluso (8 gg) ho preso Levofloxacina. Siccome non mi era passata dall’8 febbraio (ultimo giorno della mestruazione) ho fatto 5 punture di Fidato (fino al 12 febbraio incluso) e nello stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto. Avendo preso tanti antibiotici mi ha creato poi una candida e dal 17 febbraio al 22 febbraio ho fatto una cura con ovuli e crema Meclon. Nello stesso periodo il 19 febbraio ho fatto anche la radiografia ai denti. Il giorno 7 marzo ho fatto le analisi di beta ed era 3200. La mia domanda è: l’assunzione di tutti questi antibiotici e soprattutto le punture di Fidato nel periodo preovulatorio e forse anche ovulatorio e la radiografia metterebbero in pericolo la gravidanza? Gli ovuli Meclon si possono usare in gravidanza? 

 In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo i miei più distinti saluti,

Anastasia

Gravidanza Felice 10 mar 2020, 15:08

ad Anastasia

Gentile sig.ra Anastasia.

Le trasmettiamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso (06 3050077) del Policlinico Gemelli di Roma:

” La crema Meclon e Fidato li utilizziamo anche in gravidanza. Nessun aumento del rischio naturale nemmeno per rx denti”.

Tanti cari saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le inviamo ad ogni buon fine anche il  numero di cell. del prof. De Santis, ………… nel caso abbia bisogno in futuro di eventuali delucidazioni o nel caso voglia far interloquire con lui il suo ginecologo o un suo medico di fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. In genere dalle 13,30 alle 15 il professore è più disponibile. Gli può mandare anche un messaggio watsapp

Fidato, ovuli, crema Meclon e radiografia ai denti agli inizi della gravidanza. Nessun aumento del rischio naturale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat